mercoledì 14 settembre 2022

RUGBY GIOVANILE/Per gli Open Day dell'Amatori Genova a disposizione la famosa Villa Serra!

 



Scelta la location per l'OPEN DAY FIR anche dall'Amatori Rugby Genova.

Sarà la splendida Villa Serra di Comago a Manesseno. ll complesso architettonico, sapientemente affacciato sul parco, è composto dalla settecentesca Villa Pinelli e dalle sue dipendenze alla quale, nel 1850 il marchese Orso Serra ha affiancato il cottage in stile Tudor.


Il parco all’inglese, realizzato alla metà dell’ottocento, si estende per nove ettari sul fondovalle pianeggiante del Rio Comago. Percorsi a serpentina, assi visivi e coni prospettici accompagnano il visitatore tra boschetti ed ampie pelouse erbose alla scoperta di laghi, ruscelli, cascate ed un prezioso impianto di specie arboree esotiche.

Sui verdi prati i bimbi potranno provare cosa si prova a correre dietro una palla bislunga che rimbalza a caso.

Il referente Andrea Massone dell'evento, già coach dell'under 11 degli AMATORI Genova insieme a Gabriele Luccoli, è entusiasta: "sono convinto che riusciremo a coinvolgere i tanti bimbi che visitano la Villa con i nostri giochi ovali! Vi aspettiamo numerosi"

Villa Serra - Parco Storico - Via Carlo Levi, 2, 16010 Sant'Olcese GE

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...