martedì 18 febbraio 2020

I CAIMANI/VIADANA ESPUGNANO IL DIFFICILE CAMPO DEL MIRANO


SERIE B GIRONE    3




Il giro di boa per i Caimani Rugby Viadana ha confermato la vittoria, anche al ritorno, sul Rugby Mirano 1957. Questa volta, dopo mesi dal debutto stagionale positivo, i neroverdi si sono imposti nettamente e con maggior sicurezza sul XV locale: il triplice fischio finale ha confermato il risultato 28 a 42 a favore dei mantovani.









I miranesi sono partiti positivamente realizzando la prima meta di giornata con Ronaldo al 4’, ma i neroverdi hanno risposto finalizzandone due, prima con Paternieri Cristian e poi con Di Fiore; il piede di Zaridze ha concesso, per entrambe, la trasformazione.










Meno di dieci minuti dopo, i Caimani erano già nettamente in vantaggio sulla fazione locale: merito della seconda meta realizzata da Paternieri Cristian e della successiva firmata Donica. Al 37’ Mirano trova uno spiraglio di luce per realizzare la seconda marcatura, ma i Caimani sigillano e confermano superiorità con la meta di Amadasi che chiude il primo tempo.









Nella ripresa cala il ritmo di gioco, complice la netta distanza sul tabellone fra le due squadre e la stanchezza fisica e mentale: i padroni di casa riescono, allora, a realizzare la terza meta con Maso e Benetti trasforma. I neroverdi rispondono con una sola meta nel secondo tempo, realizzata sempre da Amadasi e trasformata dal piede di May; Mirano tenta allora di superare il XV ospite, ma la marcatura del 73’ non basta.
<Abbiamo giocato un primo tempo di grande qualità> spiega coach Pavan, <I primi a finalizzare sono stati i padroni di casa, ma poi abbiamo alzato ritmo ed intensità di gioco e da lì non siamo mai stati frenati. A fine del primo tempo avevamo già realizzato cinque mete con trasformazione e ciò ha causato un calo mentale all’inizio del secondo, dove abbiamo lasciato che i miranesi impostassero il piano di gioco. Ciò nonostante, siamo riusciti a tenere le distanze sul tabellone e abbiamo portato a casa cinque punti abbastanza facili: sono molto contento di questo risultato ottenuto su un campo da anni ostico ai Caimani, complimenti a tutti i giocatori scesi oggi in campo>.
Prossimo weekend sarà previsto un turno di riposo per il campionato di Serie B, i Caimani torneranno in campo domenica 1° Marzo presso gli impianti sportivi di Bondanello di Moglia.









Caimani Rugby Viadana: May, Amadasi, PaternieriC, Zaridze, Donica, Paternieri Manuel (in foto Man of the Match), Mezza, Schinchirimini, Iedà, Di Fiore, Davolio, Blessano, Muciaccia, Galeotti, Diallo
Entrati: Parazzi, Manghi M, Manghi S, Favagrossa, Cafarra, Bini, Ferro
All: Pavan
Rugby Mirano 1957: Tomaello, Frezza, Cazzin, Bonaldo, Tonan, Benetti, Perosin, Tobio, Maso, Chitoroaga, Zabbeo, Menegazzo, Guggia, Chinchio
Entrati: Dalle Fratte, Corò, Ceolin, Masaro, Giammanco, Pigozzo
All: Bovo
Marcatori: 4’ m Bonaldo tr Benetti, 6’ m Paternieri C tr Zaridze, 9’ m Di Fiore tr Zaridze, 18’ m Paternieri C tr Zaridze, 23’ m Donica tr Zaridze, 37’ m Bonaldo tr Benetti, 40’ m Amadasi tr Zaridze, 50’ m Maso tr Benetti, 65’ m Amadasi tr May, 73’ m Perosin tr Benetti
Risultato: 28 - 42
Arb: Guastini (PO)

Foto di Mirna Cestaro di Mirano

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...