Dopo la scivolata in casa di domenica scorsa, i giovani ragazzi dell'Under 16 di
Sacchini e Caldarella, sono scesi in campo concentrati anche se in formazione
ridotta (Ben Hassine, Gualco e Luccoli infortunati), per affrontare la nuova
franchigia del CUS Piemonte Orientale mai incontrata in questo campionato.
La partita prende immediatamente la giusta piega per i padroni di casa, subito dopo il calcio di inizio pressing offensivo e recupero della palla nei 22 avversari, una serie di “Pick and go” sul lato sinistro del campo, la difesa avversaria si sbilancia lasciando la superiorità numerica sul lato destro, dove Pippo Famà vede avanzare in velocità Matteo Palumbo, gli passa l’ovale e, il Teone, vola in meta sbloccando immediatamente il risultato.
La trasformazione
puntuale di Superpippo porta lo score sul 7 a 0.
Un timida reazione degli ospiti caratterizza le fasi successive dell’incontro, ma sono bravi, i giovani genovesi, a contenere gli ospiti nella loro metà campo. La seconda metà della frazione di gioco vede il ritorno alla carica dei padroni di casa. Nell’ordine Pippo Famà, Giovanni Bonzani e Matteo Palumbo (per ben due volte), fanno volare lo score sul 31 a 0 e si va al riposo con il punto bonus assicurato.
Nella ripresa gli ospiti sfruttano il calo di attenzione dei padroni di casa e, con Edoardo Oliverio, riescono a ridurre il divario, è lo stesso Oliverio che trasforma portando lo score sul 31 a 7. La reazione Azulgrana non si fa attendere prima Paolo Bovero che conclude un’ottima maul, successivamente trasformata da Pippo Famà, poi Mirko Garaveo con uno scatto dei suoi, riportano il divario sul più 36.
I piemontesi riescono a riportarsi in zona rossa e i loro sforzi vengono premiati, è Eduard Omulescu a posare l’ovale oltre la linea di meta, questa volta il cecchino del CUS non centra i pali è il punteggio rimane sul 43 a 12.
Qualche cambio nelle file dei padroni di casa, entra Paolo Bellini e fa il suo
esordio il giovane Enderson Herrera, il finale è tutto azulgrana; dal calcio di
rimessa dell’ultima meta subita, l’ovale rimbalza fino all’area di meta
avversaria, è bravo Paolo Bovero ad intercettarlo e posarlo a terra.
A seguire vanno in meta nuovamente Matte Pallu, Giò Bonzani e Pippo Famà. Il fischio finale dell’arbitro Shulgina ferma il punteggio sul 67 a 12.
La partita è stata caratterizzata da una buona intesa tra gli atleti. Molto bene le touches dove Giampaolo Bruno e Matteo Bavastro hanno eseguito egregiamente i loro compiti. Ottima la prestazione in mischia ordinata. Da segnalare l’ottimo esordio di Enderson Herrera e la seconda apparizione in campo di Paolo Bellini, che hanno iniziato la loro avventura rugbistica da meno di un mese e già incominciano a farsi notare in campo.
Con la vittoria di oggi e grazie allo scivolone in trasferta dell’Ivrea, Amatori Rugby in testa alla classifica con un punto di vantaggio su Ivrea e Monferrato a 10 punti, a seguire Collegno 9, San Mauro 4 e CUS P.O. 1 punto.
Il campionato resterà fermo per due settimane, riprenderà sabato 7 marzo, con la difficile trasferta a Volpiano per incontrare i parietà del Rugby San Mauro, appuntamento alle ore 16,30.
Questi gli atleti scesi in campo :
CUS Piemonte Orientale: Coscia, Francescon, Quaglia, Pizzorni, Galluzzo, Oliverio, Savoini, Bassi, Omulescu, Cavalli, Parodi, Ciobamiuc, Vicari, Garbero, Zito. A diposizione: Diaz, Alternin, Mozzone, Martino, Marongiu.
Coach: Salvatore Liborio Governale
Amatori Rugby Genova: Caponetto, Garaveo, Palumbo M., Torre G., Tiache M.A., Famà, Vendramin, Bovero, Testa, Gioia, Bonzani, Bruno, Vacca, Bavastro, Sinelli. A disposizione: Herrera, Parodi, Bellini P.
Coach: Francesco Sacchini, Massimo Caldarella
Mete 11-2, Trasf: 6-1, Punti 5-0
(Art.: Malumoma)
(Art.: Malumoma)
(Photo Larabar & Malumoma)
Nessun commento:
Posta un commento