giovedì 20 febbraio 2020

ELITE UNDER 18, IL LIVORNO CI SI TROVA BENE


UNDER 18 LIVORNESE ALLA DODICESIMA VITTORIA CONSECUTIVA!
Un’altra vittoria - la dodicesima consecutiva - per gli scatenati ragazzi dell’under 18 del Livorno Rugby nel campionato élite, girone del centro Italia, di categoria. Stavolta, sotto i colpi degli implacabili biancoverdi labronici è caduto il Parma’31, la quinta forza del torneo. 







Sul campo amico ‘Maneo’, i labronici si sono imposti 36-10 (5 mete a 2). Grazie ai cinque punti ottenuti, la formazione di Isozio - Gesi – Squarcini - Morganti difende la prima piazza solitaria nella classifica. Anche le tre più immediate inseguitrici, in questo 13° turno, hanno ottenuto il massimo. La situazione in graduatoria a 5 giornate dalla fine della prima fase: Livorno 59 p.; Medicei Firenze 56; Valorugby Emilia 48; Cavalieri Prato/Sesto 47; Parma’31* 32; Modena** 22; Lyons Piacenza 20; Colorno 15; Perugia 14; Romagna* 4. *Parma’31 e Romagna 1 partita in meno; **Modena 2 partite in meno. Domenica prossima livornesi di scena a Colorno.
Al termine della regular season, la prima direttamente nei gironi finali per l’assegnazione del titolo tricolore. Barrage, per l’accesso agli stessi gironi, per le seconde e le terze classificate.
Rimarranno in lizza, nella post-season, le migliori otto squadre a livello nazionale. Contro il Parma’31, partenza a razzo dei labronici. Ben presto capitan Capozzi sigla la prima meta del match: 5-0. Poco più tardi, il piazzato di Alessandro Gesi permette ai padroni di casa di issarsi sull’8-0. I biancoverdi non si accontentano: la meta del pilone Ficarra, trasformata da Gesi vale l’allungo (15-0). Lo stesso Gesi, dopo una bella giocata di Tomaselli, sigla una bella meta e poi la trasforma: 22-0. In chiusura di tempo, il Parma’31 accorcia con una meta: 22-5 all’intervallo. La meta bonus, per i locali, arriva in apertura di ripresa, grazie a Cristiglio, che raccoglie un calcetto a seguire di Tomaselli e schiaccia in mezzo ai pali. Gesi trasforma portando il punteggio sul 29-5. Livorno resta momentaneamente in 14 a causa del cartellino giallo rimediato da Baldi. Appena si ristabilisce la parità numerica, i labronici trovano, con Nanni, la quinta meta del proprio match. Gesi trasforma nuovamente, per il massimo divario: 36-5. I ducali, a risultato compromesso, siglano la propria seconda meta, per il definitivo 36-10. Ancora una prova convincente per la sempre più lanciata capolista. Lo schieramento (dal pilone all’estremo): Andreotti, Nannoni, Ficarra; Liperini, Lavorenti; Tori, Giusti, Baldi; Simi, Tomaselli; Vallati, Cristiglio, Capozzi, Piram; Gesi A.. Entrati anche: Mattei, Nanni, Nicastro, Gragnani, Eliseo, Orsini. (FabioGiorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...