lunedì 24 febbraio 2020

INTENSA DOMENICA PER GIOVANILI E MINIRUGBY LABRONICO


 Non sono mancati momenti di grande commozione nel derby cittadino tra le realtà under 14 del Livorno Rugby e dei Lions Amaranto Livorno (formalmente in campo erano le due squadre ‘2’). L’incontro, giocato nel pomeriggio di sabato sul terreno in sintetico ardenzino ‘Giovanni Maneo’, è stato preceduto da un toccante minuto di silenzio osservato in memoria di Carlo Gambogi, l’ex giocatore biancoverde prematuramente scomparso sabato mattina ad appena 50 anni.








Come si suol dire nel mondo della palla ovale, un vero rugbista non muore mai, al massimo passa la palla. Carlo ha passato il pallone a questi giovani atleti, nati negli anni 2006 e 2007. Sul piano agonistico, netta la vittoria dei biancoverdi, parsi in chiara crescita rispetto alle precedenti uscite. I ragazzi allenati da Saltapari, Campochiari e Guidi si sono imposti 52-0. Due mete di Cioni, Marianelli e Mannucci ed una ciascuno di D’Ammando e Bargagna. Il tutto condito dalle trasformazioni di capitan Celi. 
Il Livorno Rugby under 14 ha così onorato nel modo migliore Carlo, un personaggio apprezzato – e non è una frase fatta – da tutto l’ambiente. Biancoverdi in campo con: Michelucci, Barsotti, Cioni, Bianchi, Bargagna, Mannucci, Cannone, Guzzo, Celi, Tosi, Autorino, Norfini, D’Ammando, Maltinti, Borgiotti, Fava, Arcamoni, Giusti, De Rossi, Marianelli.
Il raggruppamento under 12 svoltosi domenica mattina sul terreno ardenzino ‘Giovanni Maneo’ è stato preceduto da un toccante minuto di silenzio osservato in memoria di Carlo Gambogi che sabato, ad appena 50 anni, ci ha lasciato. Persona stupenda, innamorata della vita, della sua splendida famiglia e del rugby (è stato apprezzato giocatore biancoverde e ha trasmesso la passione a suo figlio Jacopo, atleta delle giovanili biancoverdi), Carlo è stato ricordato con un grande cerchio al centro del campo, con tutti gli atleti abbracciati. All’evento, oltre ai padroni di casa del Livorno Rugby, hanno partecipato il Gispi Prato, il Florentia, i Titani Viareggio ed il Rosignano. Ottimo, a livello agonistico, il livello di tutte le formazioni al via del raggruppamento.







 Le squadre presenti si sono affrontate l’un l’altra, in un girone all’italiana ed hanno disputato gare di spessore per la categoria. Belle le mete realizzate dai padroni di casa. Puntuali i placcaggi degli atleti biancoverdi. Il Livorno Rugby ha concluso la kermesse con un filotto di soli successi. La squadra, composta da elementi nati negli anni 2008 e 2009, sta crescendo a vista d’occhio. Nel corso del raggruppamento, gli allenatori-educatori Gabriele Biagiotti, Michele Quartararo e Ferdinando Tavella hanno utilizzato questi (validi) atleti: Giovanni Campora, Giulio Lenzi, Cristian Isozio, Diego Padella, Matteo Orlandi, Mattia Bartolini, Diego Andreotti , Daniele Tosi, Daniele Bardi, Federico De Villa, Massimo Pablo Ricciardi, Giano Bianchi, Nathan Bardi, Michael Baggiani, Francesco Michicich, Aldo Romano e Romeo Celi.   (FabioGiorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...