martedì 20 novembre 2018





Serie C2 – Ritorno alla Vittoria
La Drola – Volvera 07 – 60
VolveraRugby: Aghemo(Parlatano),Ferraud(Murtas),
Michienzi,Racca (Giampaolo), Collura (Coppola), Collu, Delfino, Legnaioli
(VC),Francisetti (Cortese), De Giuli, Calza M, Porporato (Frattianni),Mascia,
Elera – Gutierrez (C), Calza F.(Di Palma).

(foto archivio di Gaia Macchioni)

Weekend in cui il Volvera Rugby era chiamato a riscattare il risultato negativo della scorsa Domenica e così è stato. La squadra di Coggiola e Musso non si fa distrarre dalla particolarità della partita (La Drola rugby è infatti la squadra della casa circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino, le cui partite si giocano in carcere dopo dei controlli serrati per l’ingresso) e gioca una buona partita ordinata, contro un avversario forte fisicamente e avvantaggiato dal campo ristretto.
Francisetti apre le danze con una meta, seguito in rapida successione da Porporato e Aghemo. È la velocità in campo, oltre che delle giocate efficaci dei trequarti, a garantire lo sfruttamento degli spazi creati al largo nella difesa avversaria. Da un errore di ricezione su calcio di inizio si sviluppa l’unica meta degli avversari, conquistata con orgoglio da un esperto n°8; ma da questo momento è il volvera ad avere in mano il pallino del gioco e a non lasciarlo più. La superiorità giallonera in Touche permette avanzamento costante, con ben due mete giallonere create da Maul avanzanti; due mete di De Giuli ed Elera-Gutierrez chiudono il primo tempo.
Il secondo tempo vede una girandola di cambi, che comprendono l’esordio
per Cortese e Coppola, ma la partita non cambia. Sono sempre i Trequarti a risultare particolamente in forma, e c’è spazio per le mete di Francisetti, due mete di Racca e una bella finalizzazione dell’ala Ferraud. È Legnaioli a segnare l’ultima meta della partita: risultato finale di 60-7 che non rispecchia la combattività degli avversari, a cui vanno i complimenti del Volvera Rugby. 
Il 2/12 i gialloneri chiuderanno il girone d’andata con una lunga trasferta a Farigliano, per sfidare i
cinghiali del Val Tanaro Rugby.
Un bel pomeriggio di rugby giovanile quello di martedì ad Airasca: ben 86 tra ragazzi e ragazze della scuola media locale, dopo aver partecipato alle lezioni proposte dal progetto della nostra società, si sono cimentati in un torneo a conclusione delle attività.
Parola d'ordine (e disordine) il divertimento, che è ciò che più ci fa amare il nostro sport e che ha coinvolto non solo i ragazzi ma anche i genitori e gli insegnanti presenti.
Ci siamo infatti impegnati in accordo con la scuola a proseguire le attività proposte nelle giornate a venire, così che anche ad Airasca si continui a parlare di rugby.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C - GIRONE 2 LIGURIA-PIEMONTE/ DR Ferroviaria Spezia recupera il test e batte l' U.R.P.Alessandria.

Con il campionato in sosta si è disputata la gara di recupero tra Urp Alessandria e la Dr Ferroviaria. Gli spezzini colgono una bella vitt...