Under 16
Girone élite: TK Group Rugby Torino
– Amatori Union Rugby Milano 25-17 (mete 4-2).
Girone 5: Amatori Union Rugby Milano – Malpensa Rugby 31-30 (mete 5-5)
Girone 5: Amatori Union Rugby Milano – Malpensa Rugby 31-30 (mete 5-5)
Cronaca
squadra élite – Ultima partita di campionato per l’U16 élite, si gioca a
Settimo Torinese. La classifica è ormai consolidata per AU.
Siamo
matematicamente secondi, e il Calvisano vincitore. Il Settimo, invece, deve far
risultato per conquistare il terzo o quarto posto. AU inizia molto bene la
partita. I primi dieci minuti si giocano nei ventidue del Settimo. La difesa è
volitiva e non concretizziamo. Ci accontentiamo dei 3 punti da calcio di
punizione. Da questo momento la partita cambia. Incoraggiati dal non aver
subito meta, spinti da diverse motivazioni, i torinesi prendono il dominio.
Ottimo gioco in fase di possesso. Difesa asfissiante. Si gioca solo nella metà
campo AU. Subiamo tre mete. Il secondo tempo inizia come è terminato il primo.
Il Settimo fa la quarta meta. La partita cambia nuovamente. Il Settimo sente di
aver raggiunto l’obbiettivo. AU tira fuori l’orgoglio, e nella girandola di
sostituzioni non vede calare il livello dei suoi giocatori. La partita è
equilibrata. Giocando alla mano, ed esplorando la larghezza del campo, andiamo
due volte in meta. A pochi minuti dalla fine c’è un po’ di baruffa. L’arbitro
mette mano ai cartellini e calma gli animi.
La partita termina con vera
serenità. Al sincero scambio di complimenti reciproci per le rispettive
stagioni segue un vero terzo tempo. Le due squadre trascorrono un po’ di tempo
insieme, in goliardico inneggiare gli uni agli altri. Forse il commento
“tecnico” sentito a bordo campo a Fiumicello riassume al meglio tutte le
considerazioni che sia possibile fare: “sono proprio un bel gruppo di ragazzi”.
Alè AU !!! (Paolo)
Cronaca
squadra girone 5 -L’incontro tra AU e Malpensa è stato equilibrato, bello ed
emozionante. Nessuno dei contendenti ha mollato: ad ogni meta si rispondeva con
una meta. Finisce 31 a 30 per noi ma poteva anche essere il contrario. La
territoriale della U16 inizia a far vedere un gioco corale che può avere grande
potenziale. Bravi tutti! (Paolo) foto di Francesco Spagnolo.




Nessun commento:
Posta un commento