mercoledì 4 aprile 2018




Nono Torneo delle Sei Regioni: i verdetti

La Primavera vince il Trofeo Under 14, la Selezione Romagna è campione per la categoria Under 16. Tra gli Under 18 sono i Borbonici ad avere la meglio
 La Nona edizione del Torneo delle Sei Regioni va in archivio con ottimi risultati, dopo quattro giornate intense, tutte all’insegna del Rugby: con 26 squadre partecipanti, 3 tornei e più di 100 partite giocate sui due campi dello Stadio del Rugby di Cesena, la manifestazione organizzata dal Romagna RFC si è confermata anche quest’anno una bella vetrina e occasione di confronto per le tante realtà giovanili partecipanti, provenienti da tutta Italia.
Nelle giornate di giovedì e venerdì è andata in scena la competizione principale della kermesse, il Torneo Under 14, con 12 squadre in gara: a trionfare la Primavera Rugby, che ha battuto nella finalissima i veneti dell’Oderzo, alla loro prima partecipazione al torneo. I laziali migliorano così il piazzamento al terzo posto dell’anno scorso e strappano il titolo al Villorba, campione in carica delle ultime tre edizioni, che si conferma comunque sul podio, al terzo posto, grazie alla vittoria sul Rugby Pieve nella finalina.
La Selezione Romagna ha invece chiuso al nono posto della classifica, mentre l’altra squadra della Selezione Romagna impegnata nel Torneo delle Province – competizione organizzata dal CRER che si è giocata venerdì – si è piazzata al quarto posto, dietro a Parma, Bologna/Ferrara e Modena e davanti a Piacenza e ReggioEmilia.
Protagonista del Torneo Under 16, giocato lunedì e martedì insieme alla competizione dedicata agli Under 18, è stata proprio la Selezione Romagna, che ha chiuso imbattuta il torneo, culminando il proprio percorso con la vittoria nella finale con la Reno Rugby. Il Torneo Under 18 è stato infine vinto dai Borbonici, Franchigia campana al suo debutto al Sei Regioni, che in finale ha battuto i campioni in carica del Modena Rugby Club. 

La Selezione Romagna Under 18, che ha mancato di pochissimo la possibilità di giocarsi la finale per il 1°/2° posto, ha infine chiuso al quarto posto, dietro a I Medicei.
Classifica Under 14:
1.    US Primavera Rugby
2.    Rugby Oderzo
3.    Villorba Rugby (squadra 1)
4.    Rugby Pieve 1971
5.    Formiche Rugby Pesaro
6.    Pescara Rugby
7.    Rugby Bologna
8.    Junior Rugby Jesi (squadra 1)
9.    Romagna RFC
10.Rugby Sambuceto 2008
11.Junior Rugby Jesi (squadra 2)
12.Villorba Rugby (squadra 2)

Classifica Under 16:
1.    Romagna RFC
2.    Reno Rugby Bologna 1967
3.    Primavera Rugby
4.    FTGI Adriatica Rugby Club
5.    Pesaro Rugby
6.    FTGI Euganei Rugby
7.    Rugby Jesi 1970
8.    Rugby Falconara Dinamis

Classifica Under 18:
1.    FTGI Borbonici
2.    Modena Rugby Club
3.    Rugby Club I Medicei
4.    Romagna RFC
5.    Rugby Jesi 1970
6.    Reno Rugby Bologna 1967

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Ad Olbia spettacolo con gli Under 14 delle Api Olbiesi e i Bulldog Sassari.

È domenica, un giorno di festa e di sport. Sul campo delle Api Olbiesi, in via Giuliano Lissia 15, si respira l’energia di una partita spe...