| Minirugby - Gli Squalettini a Biella! |
Proseguono gli appuntamenti con i tornei primaverili per i nostri piccoli ruggers del minirugby, oggi presenti a Biella per l'ormai tradizionale Torneo dell'Orso!
U8
Una
giornata a tutto rugby per i nostri Squalettini, quella che si è svolta
domenica 8 aprile a Biella. Il Torneo dell'Orso, che ha richiamato in Piemonte
21 squadre a disputarsi l'ambito trofeo, ha visto in campo anche i nostri
piccoli U8, che hanno chiuso il torneo con un onorevole 6° posto!
Sotto la
guida attenta dell'infortunato,ma sempre presente coach Luca Redaelli, i nostri
Lorenzo P., Lorenzo G., Lorenzo R., Davide, Alessandro, Vittorio, Pietro ed
Edoardo hanno tenuto alti i colori della Pro Recco Rugby, giocando ben sei
partite, tre vinte e tre perse.
Un
ringraziamento speciale ai genitori super tifosi sugli spalti!
Prossimo
appuntamento, il Trofeo Bertamino a Recco il 25 aprile! (Laura Castagnola)
U10
Una lunga
giornata di rugby è stata quella dell'8 aprile a Biella, dove i nostri
Squaletti U10 sono arrivati carichi e contenti nonostante la sveglia sia
suonata quando ancora era buio! Nella prima partita i biancocelesti, con
tecnica e grinta, hanno messo in campo la loro superiorità vincendo 8-1, poi
hanno perso il secondo incontro, con il CUS Torino e, successivamente, hanno
giocato altre cinque partite, vincendone quattro, mostrando un bel gioco di
squadra e non facendo mai mancare coraggio e determinazione anche
nell'affrontare avversari fisicamente superiori a loro. Gli Squaletti si sono così
guadagnati un onorevole 10° posto (su 22 squadre iscritte) così un decimo posto
su ventidue: forse avrebbero meritato un piazzamento migliore ma il loro
entusiasmo ha fatto comunque sentire tutti vincitori! (Loana Farinelli)
U12
Lunga
trasferta in quel di Biella per gli Squaletti dell'U12. Scesi dal pullman,
giusto il tempo di cambiarsi e via, si inizia! La prima partita, contro
Volpiano, vede i biancocelesti rompere il ghiaccio vincendo 2-0.
Il
tempo di rifiatare e si gioca con l'Oderzo, paesino tra Treviso e San Donà e
quindi terra di grandi rugbisti e tradizione ovale, ed infatti, nonostante
l'ottima prova dei nostri Squaletti, arriva una sconfitta per 5-0 che segnerà
il percorso dei nostri ragazzi sia per quanto riguarda la classifica che il morale:
ci vorrà una partita e mezza per riprendere fiducia e tornare al gioco veloce e
divertente proposto all'inizio del torneo.
Ripartiamo,
pur avendo perso una sola partita su due, dal gironcino per le posizioni dalla
10^ alla 18^, con Amatori Genova e Sesto San Giovanni. Gli Squaletti entrano in
campo svogliati e si fanno sorprendere dall'Amatori Genova, squadra decisa,
determinata e ben messa fisicamente che vince 15-5. Contro Sesto San Giovanni
si parte con lo stesso copione finchè, finalmente, i biancocelesti si svegliano
e si ritrovano e riescono ad acchiappare il pareggio sul 15-15.
In
virtù di questi due risultati, si finisce nel girone per i piazzamenti
dal 16° al 18° con Valcuvia e Biella 2, nonostante lo score totale dica solo
due sconfitte ed un pareggio in tutto il torneo: la formula è certamente
particolare. Comunque, gli Squaletti sono rimasti svegli e presenti e si vede:
il Valcuvia viene regolato 6-0 e Biella 2 5-0.
Alla
fine, un 16° posto e, come sempre, una giornata stupenda di rugby e amicizia
per tutti, insieme a continui e passi avanti nella formazione dei nostri futuri
Squali che, tra alti e bassi, stanno diventando dei rugbisti.
Erano
presenti: Albarello Matteo, Borgo Luca, Consiglio Sebastiano, Ferrè Kian,
Patri Nicholas, Perniciaro Andrea, Repetto Simone, Romanu Alessio, Scavo
Manuel.
Per le
Api erano presenti: Innocente Michela, Ottonello Francesco. (Luca Romanu)
– Emy Forlani.


Nessun commento:
Posta un commento