Il Cuneo Pedona Rugby
under 18 supera il San Mauro nella partita più importante della fase finale del
campionato .
La sconfitta non
impedirà ai torinesi di vincere il girone, nel quale hanno dimostrato maggiore
continuità, ma i bianco blu escono da questa gara consapevoli di poter giocare
alla pari con tutte le altre compagini.
La partita inizia e si
dipanerà secondo lo sviluppo previsto: il San Mauro fisicamente più prestante
nei primi otto uomini, fa dell’aggressività e del gioco intorno ai punti di incontro
la sua prerogativa.
Attua percussioni
ripetute degli uomini di mischia vicino ai raggruppamenti , che pulisce in modo
efficace , talora al limite del regolamento.
Il Cuneo Pedona
risponde con una maggior precisione e propensione nel gioco aperto , cercando
la circolazione della palla al largo.
I torinesi si portano
in vantaggio con un calcio piazzato , poi riescono a segnare la meta con una
azi
one sviluppatasi nei 22 metri del Cuneo.
Sembrerebbe il prologo
ad una sconfitta per i bianco blu , che invece riescono a iniziare ad esser
efficaci negli impatti singoli sia in attacco che in difesa . Il guadagno
territoriale, insieme ad una certa indisciplina dei torinesi, porta alla
segnatura di una meta che viene trasformata da difficile posizione da Girogio
Favilla.
(Il trainer della Under 18 cuneese, Francesco Sainato)
La gara prosegue con
una alternanza di vantaggi minimi , il Cuneo subisce la superiorità del San
Mauro in mischia ordinata , ma ribatte in rimessa laterale , dove domina grazie
a Bramardo e Milano .
Nel secondo tempo il
Cuneo riesce a portarsi oltre il break , e conduce 22 a 13 a 15 dal termine.
Pulvirenti prende un giallo per fallo di reazione, ma anche il San Mauro s
resta in 14 poco dopo.
I torinesi segnano una
meta ma non trasformano. Gli ultimi minuti son gestiti bene dai bianco blu ,
che con lucidità giocano per il territorio , stazionando nella metà campo degli
ospiti fino al fischio finale .
Ottima la prestazione
di tutti i ragazzi di Sainato.



Nessun commento:
Posta un commento