venerdì 2 febbraio 2018

 











Fonte Fabriano Rugby
Fine settimana dedicato anche alle under quello del Fabriano Rugby, per una due giorni a tutta palla ovale.
Sabato pomeriggio fabrianese, con concentramento del minirugby: una festa per 120 piccoli atleti. Un pomeriggio di gioco per bambini dai 6 ai 12 anni, all’insegna dello sport e della passione. In scena la linea verde di parte del movimento ovale marchigiano ed umbro.


Gioco e disciplina: due parole chiave che saranno al centro della crescita umana e sportiva di tanti giovanissimi che praticano questo sport. Un gioco all’inizio, ma che attraverso il confronto con i tanti coetanei diventa passione e sfida. Non meno importante il rispetto delle regole: determinanti a tutte le età. Sul campo dei “fabbri”, oltre ai giocatori di casa, anche quelli da Perugia, Falconara e Jesi.
Una festa conclusa con il terzo tempo di rito e l’appuntamento alla prossima occasione.
Domenica impegno anche per l’Under 14 e l’Under 16. Bene, anzi benissimo i ragazzi di Coach Lombardi, che hanno battuto i pari età del Macerata Rugby per 105 a 7. Una vittoria netta, accolta dal Coach con soddisfazione e con una visione di prospettiva. “Abbiamo giocato bene – ha spiegato – i ragazzi si sono divertiti ed abbiamo provato a giocare in maniera più articolata. Una partita a senso unico, che ha dimostrato ulteriormente che il buon lavoro paga sempre”.


Under 16 invece “stoppata” dalla mancanza di numeri: i ragazzi aggregati al Rugby Jesi hanno perso a tavolino per mancanza di giocatori. Un imprevisto dell’ultimo minuto che non ha permesso il regolare svolgimento della partita. Sconfitta a tavolino 20 a 0 e vittoria per il Falconara. Fortunatamente nessun viaggio a vuoto, perché ecco una amichevole improvvisata per far divertire i ragazzi in campo.
Per l’Under 18 invece una settimana di risposo.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Un breve recap delle attività giovanili del CUS Genova.

Domenica la nostra U14, in una fredda e umida mattinata e miliana, era a Piacenza per una amichevole, ospite degli amici leoni del Lyons Rug...