giovedì 2 novembre 2017


SERIE B ROUND 6 – EDILNOL BRC IN CASA CON NOVARA
PRIMA DELLA PAUSA PER I TEST MATCH

Ultima gara giocata sul campo di casa, quella di domenica, per l’Edilnol Biella Rugby prima della pausa di novembre dedicata ai Test Match della Nazionale. Una sfida dal profumo intenso di derby, da condividere con gli storici avversari dell’Amatori Novara, approdati nuovamente, quest’anno, alla Serie B.
Edilnol Brc, in testa alla classifica del girone, è reduce dalla prima sconfitta della stagione rimediata domenica scorsa a Capoterra. Amatori Novara occupa il nono posto con all’attivo due vittorie ottenute nelle prime due giornate con l’altra neopromossa Bergamo e con Sondrio, e le successive tre sconfitte incassate con Capoterra, Cus Milano e Piacenza.
I presupposti per un incontro teso e giocato con la massima intensità ci sono tutti. Entrambe le compagini desiderano esorcizzare i recenti insuccessi ed il desiderio di primeggiare sulla ‘la rivale’ di sempre, già evidente nell’amichevole pre stagione giocata a Biella in settembre, rendono il prossimo incontro carico di tensione e aspettative per tutti i partecipanti alla sfida.
Largo il bacino dal quale coach Douglas potrà attingere per stendere la lista gara più competitiva possibile. L’unico assente certo sarà Emilio Vezzoli che a seguito della lussazione del gomito durante la partita con Capoterra, sarà costretto al riposo per almeno venticinque giorni. Abili tutti gli altri, anche se negli allenamenti di rifinitura da qui a venerdì, più di un giocatore dovrà fare i conti con la prova del contatto che si dimostrerà determinante ai fini della potenziale scelta.

(una immagine dal test amichevole tra Biella e Novara in precampionato - foto Stefano Socco)

L’head coach Andrew Douglas: “Nel pensare alla sfida di domenica, non posso tenere conto dell’amichevole pre campionato perché sicuramente Novara sarà molto migliorato rispetto ad allora. Noi dovremo giocare al massimo delle nostre capacità e dimostrare di essere i più forti sul campo. Personalmente sono carico e non vedo l’ora di vedere la reazione della squadra alla sconfitta di Capoterra”.

Kick off ore 14.30.

Serie B girone 1 – 6a giornata – 4-11-17: Amatori Alghero – Cus Milano; Monferrato – Piacenza. 5-11-17: Amatori & Union Milano – Amatori Capoterra; Lumezzane – Sondrio; Lecco – Bergamo; Edilnol Brc – Amatori Novara.


GLI ALTRI IMPEGNI DEL FINE SETTIMANA

Serie C. 5.11.17 Val Tanaro Rugby vs Brc. Ore 14,30.

U18. 5.11.17 Brc vs San Donato Milanese. Ore 12.

U16. 4.11.17 Brc 1 vs Chieri alle ore 15.30; Brc 2 vs Stade Valdotain alle ore 17,30.

U16 Femminile. 5.11.17 Campionato Interregionale di categoria a Milano Lambrate. Ore 12.


Propaganda. 4.11.17. Raggruppamento Under 12 a Grugliasco. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B4/ Il CUS Siena strappa il pareggio in extremis a Jesi.

Il CUS Siena riacciuffa all’ultima azione utile una partita in salita; pareggio 17-17 a Jesi . Nella prima uscita del 2025 si è giocata l’ul...