giovedì 2 novembre 2017


La serie C1 del Rugby Frascati Union 1949 ha cambiato passo. Dopo il k.o. nell’esordio interno contro la Capitolina capolista, la squadra del presidente Diego Pillinini è cresciuta esponenzialmente e la conferma è arrivata dal roboante 44-0 rifilato all’Aquila, squadra reduce da una vittoria proprio sulla Capitolina. «Abbiamo affrontato e battuto una squadra ben organizzata e sicuramente in salute – dice il seconda o terza linea classe 1992 Jacopo Giampaoletti – Ma noi abbiamo messo in mostra un buon gioco coi trequarti e una difesa solida e nel primo tempo il risultato era già indirizzato a nostro favore. La prestazione vista con L’Aquila è stata la conferma di una crescita costante del nostro gruppo, dopo il match d’esordio siamo migliorati in maniera evidente». Giampaoletti ha potuto contribuire poco nelle ultime settimane stante un infortunio al ginocchio che lo ha limitato. «Ma domenica conto di rientrare» dice l’atleta classe 1992 che è al suo secondo anno nel Rugby Frascati Union 1949. «Prima giocavo col Praeneste Rugby e prima ancora qui a Frascati. Sono tornato grazie a Luca Corona (uno dei due allenatori del gruppo assieme a Sebastian Caffaratti, ndr) e a diversi ex compagni nel club prenestino che si sono spostati qui quando è nato questo progetto» spiega Giampaoletti. 

(da sin. Giampaoletti e l'argentino Farìas)

Il primo XV del sodalizio tuscolano è già concentrato sul big match di domenica prossima quando il Rugby Frascati Union 1949 farà visita proprio alla Capitolina nella prima sfida del girone di ritorno di questa prima fase. «Giocheremo con una grande voglia di riscattare la sconfitta d’esordio. Rispetto ad allora siamo decisamente più squadra e cercheremo di non commettere gli stessi errori, soprattutto sotto il punto di vista delle finalizzazioni del gioco». Al di là della sfida per il primato con la Capitolina (che al momento ha 20 punti contro i 19 dei frascatani), Giampaoletti ha ben chiaro l’obiettivo del Rugby Frascati Union 1949 in questa prima fase. «Entrare nei primi tre posti e accedere alla “poule promozione” è il minimo sindacale, questa squadra ha potenzialità importanti e cercheremo di avere il giusto riscontro dal campo».
Nello scorso week-end ha giocato anche l’Under 16 femminile che in un concentramento ha battuto L’Aquila (29-17) e le padrone di casa dell’Aprilia (21-15), cedendo al cospetto della Capitolina (7-47).

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B4/ Il CUS Siena strappa il pareggio in extremis a Jesi.

Il CUS Siena riacciuffa all’ultima azione utile una partita in salita; pareggio 17-17 a Jesi . Nella prima uscita del 2025 si è giocata l’ul...