martedì 21 ottobre 2025

RUGBY SERIE C - OLIGURIA/ Savona parte in quarta e vince a La Spezia !


Buona la prima per il Savona Rugby!

Riparte con il piede giusto la stagione del Savona Rugby, che all’esordio in Serie C espugna il campo di Spezia con un convincente 29-0. Un ritorno nel campionato regionale dopo tre stagioni di Serie B che non poteva iniziare meglio.








 

Partita dai due volti quella del “Pieroni”: nel primo tempo i padroni di casa, allenati da Hernan Herenu, riescono a contenere i biancorossi, bravi comunque a trovare la prima meta dell’anno con Fanciulli.


Nella ripresa cambia tutto: il Savona si scrolla di dosso la ruggine dell’esordio e prende in mano il gioco, dominando campo e ritmo. In successione vanno in meta Ramaj, Costantino, Tommaso Rossi e Fazio, con Serra preciso al piede nelle due trasformazioni che fissano il punteggio sul 29-0 finale.

 

“La strada è quella giusta – commenta Roberto Guida veterano e colonna del Savona – stiamo assimilando i concetti di Alejandro e lavoreremo già da questa settimana per limare ciò che non ci è piaciuto.”







 

Domenica 26 ottobre i biancorossi faranno il loro debutto casalingo al Fontanassa, dove affronteranno il CUS Genova B.

 Calcio d’inizio alle 14.30 — tutti al campo a sostenere il Savona Rugby! 

Formazione: Franceri, Serra, Rossi F., Boraschi, Fanciulli, Rossi T., Bernat, Pivari, Amato, Paoletti, Ramaj, Fazio, Franchello, Shehu, Baccino.

A disposizione: Enzi, Giacobbe, Rossi A., Guida, Montaldo, Costantino, Navarra.

(Fabio Rossi)

- foto di Paolo Bernat  -

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...