mercoledì 11 dicembre 2024

RUGBY SERIE A3/ Allo stadio "Eugenio" il Casale fa suo il test con il Badìa.


CASALE vs BADIA 22-15

Rugby Casale vince contro Badia in una sfida condizionata dal vento.

Domenica 8 dicembre 2024, allo Stadio Comunale “Eugenio” di Casale sul Sile, il Rugby Casale ha battuto Badia con il punteggio di 22-15 in una partita combattuta e influenzata dalle avverse condizioni meteo.











 Il forte vento ha reso complicata la gestione del gioco al piede e dei lanci di gioco, aggiungendo una variabile ulteriore a un match già di per sé equilibrato.

Primo tempo: equilibrio e gestione del vento

La partita è iniziata subito in salita per il Casale, con Badia che si è portata in vantaggio al 4’ minuto grazie a una meta di Rossoni, non trasformata e successivamente allungando le distanze al 15’ con un calcio piazzato di Gardinale. Una reazione del Casale è arrivata al 31’, quando Cavallaro ha segnato una meta in seguito a una maul da touche, ma nel finale del primo tempo è ancora il Badia che trova una meta con Cantini che consente agli ospiti di chiudere in vantaggio 15 a 5.









Secondo tempo: il Casale allunga

Nella ripresa, il Casale ha mostrato maggiore aggressività. Dopo soli 4 minuti, Zanella ha varcato la linea di meta, con una trasformazione precisa di Viotto, tornando sotto nel punteggio e riaprendo il match. Dopo una continua pressione sui 22 avversari Girotto all’11’ che trova il varco giusto per infilarsi in meta, ritrovando un leggero vantaggio per 17 a 15. Il Badia torna in attacco ma il Casale riesce a difendere mettendo in campo il massimo sforzo, e su capovolgimento di fronte, in neo entrato Lucchese al 31’ ha consolidato il risultato con una bella meta in solitaria, mettendo al sicuro i cinque punti in classifica.








Una partita fisica e intensa

L’incontro è stato caratterizzato da grande fisicità e numerosi capovolgimenti di fronte, come testimoniano i due cartellini gialli comminati nel secondo tempo, uno a Masiero di Badia al 10’ e uno a Spreafichi di Casale al 18’. Tuttavia, nonostante l’intensità, la partita si è mantenuta entro limiti di correttezza accettabili, senza espulsioni dirette.

Tabellino

  • Risultato finale: Casale 22 – Badia 15
  • Marcatori:

·         Primo tempo: 4’ M Rossoni (B), 15’ CP Gardinale (B), 31’ M Cavallaro (C), 38′ Cantini (B) TR Gardinale (B)

·         Secondo tempo: 4’ M Zanella (C) TR Viotto (C), 11’ M Girotto (C), 31’ M Lucchese (C)

  • Cartellini gialli: Masiero (B, 10’ ST), Spreafichi (C, 18’ ST)
  • Spettatori: circa 200.

  • (Foto Francesco Girotto)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO BENEFICO/ Modena Rugby in meta con la Croce Rossa!

Modena Rugby 1965 e Croce Rossa insieme a sostegno delle famiglie in difficoltà. Grande successo per la raccolta alimentare, con tre quint...