I ‘leoncini’ non si sono certo scomposti per il freddo pungente. Gli under 8 della LundaX Lions Amaranto Livorno si sono ritagliati un ruolo da protagonisti nel riuscito raggruppamento/Festival andato in scena sabato 7 dicembre sul terreno ‘Aldo Castellani’ di Cecina.
L’ampissima rosa a disposizione degli allenatori-educatori Giacomo Marchi e Biagio Lembo (supportati dai dirigenti Stefano Anderlucci e Lisa Sicilia) ha consentito loro di presentare nella kermesse due squadre. Al via dell’evento, nel quale non è mancato il sano divertimento da parte di tutti i protagonisti (nella categoria giocano giovanissimi rugbisti nati negli anni 2017 e 2018), anche due squadre dei padroni di casa del Cecina, una degli Etruschi Livorno, una dell’Elba ed una del Bellaria Pontedera. Tante le partite disputate tra tali compagini. Il tutto all’insegna del sorriso e del puro divertimento: nessuno ha conteggiato le mete registrate nel corso di tali mini-incontri.
La società dei Lions, che proprio in questi giorni festeggia i suoi primi 25 anni d’attività, da sempre cura con puntiglio il lavoro nel proprio vivaio. E i risultati non tardano ad arrivare. Prezioso per il reclutamento di così tanti atleti il successo, nel 2018, del bando per la gestione dell’ampio plesso ‘Emo Priami’ di Stagno, quartier generale per gli oltre 500 tesserati del club stesso. Per tali rugbisti l’impianto di via Marx è una seconda casa. I giocatori under 8 della LundaX Lions Amaranto in evidenza a Cecina: Francesco Anderlucci, Diego Landucci, Dario Chiappe, Luigi Ascione, Tommaso Augusti, Joele Cesello, Leonardo Bertolini, Giacomo Lembo, Giorgio Madrigali, Giorgio Pierini, Liam Quarto. (FabioGiorgi)
Nessun commento:
Posta un commento