lunedì 18 novembre 2024

RUGBYTOTALE & SOCIALE - SCACCHIPUGILATO/ Accordo di collaborazione fra FISP GBI.

Accordo di Collaborazione

GBI (Global Boxing Italia) -  FISP (Federazione Italiana ScacchiPugliato)

2024-2026

Nell’ambito delle rispettive attività istituzionali tra:

1) Federazione Italiana ScacchiPugilato, di seguito FISP, con C.F. 95038380184, sede in Voghera (PV), Via Grattoni 4, rappresentata in questo atto, dal Presidente Volfango Rizzi;

2) Global Boxing Italia, di seguito GBI, con C.F. 93047580159, sede in Cassinetta di Lugagnano (MI), Via Mozart 20, rappresentata dal Presidente Giancarlo Pocorobba;

si conviene quanto segue:

1. La GBI riconosce e condivide la specifica finalità promozionale della FISP, in particolare nell’affermare lo sport come servizio sociale, lo sport come mezzo di formazione psicofisica e di educazione ai valori umani e cristiani ed all’indirizzo agonistico.

2. La GBI dichiara la conformità del proprio statuto alle norme del Codice Civile riguardante l’associazionismo e alle norme giuridiche e fiscali in vigore.

3. La FISP, verificata la compatibilità con i propri fini istituzionali, in conformità con quanto previsto dal proprio statuto e dal relativo regolamento riguardo a tali forme di collaborazione e riconoscendo alla GBI i caratteri di organizzazione autonoma, tecnica, amministrativa e organizzativa, autorizza la stessa all’utilizzo del proprio marchio “FISP”, e così viceversa, utilizzando la seguente dicitura:

“in collaborazione con: ”

per lo svolgimento di qualsiasi attività’ istituzionale realizzata a livello Nazionale (es. campionat, ecc.), corsi formativi, stage etc. Per tale utilizzo deve essere richiesta autorizzazione, di volta in volta, alla Presidenza Nazionale. Il marchio accompagnato dalla relativa dicitura può essere inserito anche su carta intestata, sito internet, materiale divulgativo delle ASD.














4. Le parti si impegnano a realizzare interventi d’integrazione, attraverso le azioni comuni e la definizione di criteri e modi operativi e finalizzati a una reciproca crescita associativa.

5. I rapporti di natura tecnica e organizzativa sono regolati e concordati dai relativi organi preposti.

6. La FISP e la GBI possono realizzare in collaborazione, seminari, stage, corsi di formazione, manifestazioni, campionati, trofei e quant’altro sia concordato.



7. La GBI e FISP, osserveranno le disposizioni di cui al D.lgs 196/03 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, del regolamento europeo n.679/2016 nel reciproco scambio di informazioni.

8. Entrambe le associazioni s’impegnano a favorire la partecipazione delle società e dei tesserati, già propri iscritti, alle iniziative rispettivamente promosse in ambito sportivo, siano esse Stage, Seminari, Galà, ed eventi di Boxe, Light Boxe, Aeroboxe e ScacchiPugilato.

9. Il mancato rispetto, da una delle parti, di uno dei punti del presente accordo comporta la sospensione immediata dello stesso.

10. Il presente accordo ha validità fino dal 16/11/2024 al 31/12/2026 e potrà essere rinnovato espressamente.


11.Le attività oggetto del presente accordo comprendono il riconoscimento della qualifica Tecnica.

12.FISP e GBI, al fine di favorire la piena attuazione dell’accordo, sim impegnano a comunicare reciprocamente, i riferimenti di tale accordo a livello nazionale e territoriale.

13.Si stabilisce che l’adesione alle associazioni che sottoscrivono il presente accordo sia gratuita per gli anni 2024-2026, purché gli associati siano in regola con le quote associative all’interno delle singole sigle e abbiano la copertura assicurativa derivante dall’iscrizione a un Ente di promozione Sportiva.

14.Ovviamente, sia GBI che FISP, avranno piena autonomia per il rilascio di qualifiche e gradi che saranno validi solamente nel proprio ambito. Per il riconoscimento, l’utilizzo in ambito di palestre e centri sportivi e la valenza, sono fatte salve le previste normative vigenti sul territorio Nazionale.

15.Nel caso venga richiesto un inserimento nei registri Nazionali dei rispettivi Enti, è necessaria la formazione diretta da parte dell’ente di promozione sportiva tramite il proprio CEAF (Certificazione Attività Formativa).

16.Si conviene che in riferimento al presente accordo FISP/GBI saranno predisposte manifestazioni a carattere Nazionale nel corso di ciascun anno sportivo, che potranno essere organizzate in partenariato tra le due Istituzioni GBI/FISP. Le spese relative alle varie manifestazioni, l’intera organizzazione degli eventi, la raccolta delle iscrizioni e tutti i costi relativi alle singole attività, saranno, di volta in volta, a cura della singola associazione o associazione organizzatrice.

17.Tutti gli accordi tecnici ed organizzativi, saranno predisposti in un documento separato, riservato e sottoscritto dalle parti.

18.In caso di controversie, le parti si impegnano a non procedere per vie legali, ma di ricorrere alla mediazione, definendo una Parte Terza, per la risoluzione del caso.

Addì

Letto e confermato.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B3/ Mogliano Veneto liquida perentoriamente la pratica Trento.

SERIE B - 5a GIORNATA: MOGLIANO VENETO RUGBY VS RUGBY TRENTO 56 - 12   MOGLIANO VENETO -  Prestazione scintillante per la formazione Cadetta...