martedì 5 novembre 2024

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Genoa vince a Parma un importante test ed esce dalla zona retrocessione !

                            & SOCIALE - CALCIO GENOA

IL GENOA risorge dalle nebbie della Val Padana, ed al “Tardini” di Parma ottiene una meritata vittoria (0/1) ed in un solo “botto” guadagna tre posti in classifica allontanandosi anche se di poco dal fanalino di coda ora occupato dal trio composto da Monza, Lecce e Venezia.


(In alto da sin. Thorsby, Ekhator, Vogliacco, Matturro, Zanoli, il portiere Leali, sotto da sin. Pinamonti, Frendrup, Martìn, Vasquez, Badelj)

Dopo la sfortunata partita di Marassi con la Fiorentina, i rossoblu’ hanno costretto alla resa i bianco crociati emiliani alla resa grazie ad un bel gol di Pinamonti, ormai il goleador del team ligure, il quale riprendendo la respinta del portiere del Parma, il giapponese Zion Suzuki, su insidioso tiro di Jeff Ekhator, non falliva la ghiotta occasione.


  (Jeff Ekhator l'11 novembre 2024 avrà 18 anni di età)

Ma in ogni modo questa non è stata l’unica occasione da rete per la squadra di Alberto Gilardino. Ieri sera, tra l’altro, è stata annullata una rete ad Ekhator per prontissimo intervento del VAR, che invece a Marassi nel test con la Fiorentina forse era “in vacanza”, a dimostrazione che la squadra è in netta fase di ripresa, e con l’arrivo di Mario Balotelli ed il probabile innesto a tempo pieno di Gaston Pereiro, e il ritorno alle gare dei numerosi infortunati, si potra’ ritornare a “camminare” con piu’ tranquillità verso la salvezza dalla retrocessione.


  (Dalla nebbia del "Tardini" di Parma il Genoa ritorna alla vittoria ed è ancora Pinamonti a mettere il sigillo)


La squadra in ogni modo ha dimostrato di fare gruppo e caratterialmente rispetto a questo precedente periodo ha messo in mostra maggiore  concentrazione e determinazione. Ovviamente manca ancora un’affermazione casalinga che in casa rossoblu’ ci si augura possa arrivare già questo giovedi sera (h.20,45) con il neopromosso Como.


  (da sin. Alessandro Vogliacco e Mario Balotelli  al termoine del test di Parma)

RISULTATI SERIE A ENILIVE XI GIORNATA: Bologna – Lecce 1/0, Udinese – Juventus 0/2, Monza – Milan 0/1, Napoli – Atalanta 0/3, Torino – Fiorentina 0/1, Hellas Verona – Roma 3/2, Inter – Venezia 1/0, Empoli – Como 1/0, Parma – Genoa 0/1, Lazio – Cagliari 2/1. CLASSIFICA GENERALE: Napoli punti 25, Inter 24, Atalanta, Fiorentina e Lazio 22, Juventus 21, Milan 17, Udinese 16, Bologna 15, Torino ed Empoli 14, Roma 13, Hellas Verona 12, Parma, Cagliari e GENOA 9, Monza, Venezia e Lecce punti 8. (rr)

- foto di GENOA CFC TANO PRESS -

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTI/ A Genova arrivano i Rolli Days !

Genova e Roma: dialoghi d’arte, cultura e politica Silvia Stefani La prima edizione dei  Rolli Days 2025 , che il 15 e il 16 febbraio ap...