lunedì 6 maggio 2024

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ GENOA delle meraviglie! Pareggio a San Siro con il Milan.

                             & SOCIALE - CALCIO GENOA

GENOA DELLE MERAVIGLIE! 

Con un’altra prova d’autore allo stadio di San Siro la squadra rossoblù ha costretto il Milan al pareggio, e per una neopromossa è fatto decisamente inconsueto. L’avevamo accennato nell’ultimo test vincente con il Cagliari, questo gruppo di atleti raggiunto il traguardo salvezza ha lasciato alle spalle quella tensione che purtroppo nel mondo del calcio, per varie ragioni spesso attanaglia gli atleti in campo. 


             (Anche a San Siro foltissima rappresentanza dei tifosi genoani)

Fatto è che sul manto erboso meneghino la squadra di Alberto Gilardino ha giocato alla pari con i rossoneri, formazione di livello internazionale, al momento piazzata al secondo posto in classifica. Insomma un pareggio esterno che vale come una vittoria.  Un’altra partita da “tutti bravi” insomma, nessun giocatore del Genoa ha ricevuto l’insufficienza anzi, ad onor del vero le quotazioni di mercato di molti atleti salgono sempre piu’, e in questa occasione non era in campo neppure Albert Gudmundsson, uomo/mercato del momento che fa gola a molti club anche stranieri. 



  (In due foto, la rete di Retegui su rigore, e il gol del definitivo pareggio)

Le reti genoane portano la firma di Mateo Retegui: la prima su sacrosanto calcio di rigore per evidentissimo fallo su Vogliacco, realizzato appunto dall’oriundo argentino,e diremmo anche il terzo gol, assegnato chissa’ per qualche motivo come autorete, ma la foto pubblicata dal mitico Tano Pecoraro ne è prova abbastanza chiara. Che dire poi di Caleb Ekuban, per un certo periodo forse anche in ombra, ma ieri sera a San Siro oltre a mettere a segno la seconda rete del vantaggio dei liguri, ha nuovamente fatto intuire grande carattere e volonta’ da vendere, una garanzia per il club.


  (Altra grande prova di Djed Spence)

Il Campionato va ormai verso la conclusione e per i rossoblu’ rimangono ancora da disputare tre incontri con il Sassuolo, domenica prossima a Marassi alle ore 15,00, confronto da non sottovalutare in quanto la squadra emiliana è impegnata in piena zona retrocessione proveniente da una inattesa affermazione sui nuovi Campioni d’Italia dell’Inter, di seguito la trasferta di Roma e l’ultima partita in assoluto ancora al Luigi Ferraris con il sorprendente Bologna.


  (Caleb Ekuban una spina nel fianco per il Milan)


XXXV GIORNATA SERIE A  TIM: MILAN – GENOA 3/3, Empoli – Frosinone 0/0, Roma – Juventus  1/1, Hellas Verona – Fiorentina 2/1, Cagliari – Lecce  1/1, Sassuolo – Inter 1/0, Torino – Bologna 0/0, Monza – Lazio 2/2, Salernitana – Atalanta (oggi h. 18,00), Udinese – Napoli (oggi 20,45). CLASSIFICA GENERALE: INTER punti 89, Milan 71, Juventus 66, Bologna 64, Roma 60, Atalanta (*) 57, Lazio 56, Fiorentina e Napoli (*) 50, Torino 47, Monza 45, GENOA 43, Lecce 37, Hellas Verona 34, Cagliari 33, Frosinone ed Empoli 32, Udinese (*) e Sassuolo 29, Salernitana (*) punti 15.

(*) Una partita in meno.   (rr)


Foto di GENOA CFC TANO PECORARO FOTOGRAFIA

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B PLAY OUT/ Domani la Pro Recco a Favaro Veneto nella semifinale con il San MarcoVenezia Mestre.

  Ci siamo! È la prima domenica di play out per gli Squali, attesi dalla trasferta veneta in casa del @sanmarcorugby_official , squadra prov...