Sotto la pioggia, su un rettangolo di gioco fangoso e particolarmente pesante, la LundaX Lions Amaranto under 15 si è esaltata.
Nella sfida disputata sabato pomeriggio sul terreno amico ‘Emo Priami’ di Stagno, contro i pari età del Gispi Prato, ai giovanissimi atleti (classe 2008 e 2009) allenati da Emanuele Bertolini e Valerio Ubaldi non ha fatto difetto ‘l’istinto del killer’. I labronici, al termine di un match piuttosto equilibrato, nel quale le due formazioni in campo hanno pienamente confermato le proprie qualità (di primo piano per la categoria), hanno saputo piazzare la zampata vincente. La LundaX Lions Amaranto si è imposta 24-21 e, in virtù delle quattro mete realizzate, si è assicurata anche il bonus aggiuntivo.
Cinque punti (il massimo) per i livornesi nella classifica di giornata (tra gli under 15 non viene stilata una graduatoria generale), mentre per i lanieri (che hanno siglato tre mete) è scattato solo il punto relativo al cosiddetto bonus-difesa. Formazione labronica in costante crescita di gioco e di rendimento. Compagine abile in ogni fase. Fuori dalle righe: i risultati di questa prima parte della stagione stanno dimostrando come quella della LundaX Lions Amaranto sia tra le migliori realtà in categoria in tutta la regione. Contro il Gispi Prato, tre mete dello scatenato Palmerini ed una di Strumi. Una trasformazione a testa per Montino e Ubaldi. I giocatori amaranto fangosi e contenti, protagonisti in questa gara valida per l’ottava giornata del campionato toscano: Brian Strumi, Manuel Maroni, Leonardo Fabbri, Enzo Monti, Luca Del Nista, Tommaso Bertolini, Gabriele Pannocchia, Mattia Palmerini, Rocco Pavesi, Michele Paradiso, Francesco Iacopini, Giacomo Ubaldi, Michele Mugnaini, Matteo Russo, Lorenzo Casalini, Nicola Montino, Achille Botti, Niko Rotondo.
---
Su un campo reso pesante e fangoso – quasi al limite della praticabilità – dalla pioggia copiosa caduta nei giorni precedenti, gli under 13 della LundaX Lions Amaranto si sono esaltati ed hanno inanellato una serie di quattro vittorie su quattro gare. Davvero brillante il cammino dei giovanissimi labronici (classe 2010 e 2011) guidati dagli allenatori-educatori Michele Pelletti, Massimo Russo e Davide Bonomo nel raggruppamento disputato in questa domenica mattina sul terreno amico ‘Emo Priami’ di Stagno.
Cinque le squadre partecipanti all’evento: oltre ai padroni di casa al via anche la rappresentativa mista Grosseto-Rosignano e le compagini dei Titani Viareggio, del Florentia e del Gispi Prato. Classico girone all’italiana: ciascuna formazione ha affrontato le altre quattro in partite lunghe, ciascuna, 15 minuti. Molto combattute, per la LundaX Lions Amaranto, in particolare gli incontri con i Titani e con il Gispi; contro i lanieri, con una rimonta perfezionata negli ultimi secondi, è giunto il successo per 4 mete a 3. Questa formazione amaranto è destinata a ritagliarsi importanti soddisfazioni anche nelle prossime uscite. Si tratta di una squadra con mezzi di primo piano per la categoria. Ecco gli atleti livornesi utilizzati nell’arco delle quattro memorabili gare giocate sul terreno di casa: Gabriele Archibusacci, Diego Bellandi, Cristian Ricci, Karim Niang, Filippo Serafini, Morgan Pannese, Francesco Prestinari, Luca Brondi, Filippo Cioli, Diego Bartolini, Gloria Zucchelli, Giulio Ciulli, Elia Spagnoli, Daniele Fabozzi, Mattia Cinquini, Gregorio Guidi, Andrei Ciuperca. (FabioGiorgi)
Nessun commento:
Posta un commento