CUS GENOVA 26
BIELLA 47
Marcatori p/t: 3’
mt Foglio Bonda tr. Sussperregui, 6’
mt Panigoni tr. Sussperregui, 16’ mt.
Migliorini, 31’ mt. Imperiale tr. Mendivenga, 32’ mt. Haedo tr. Sussperregui,
38’ mt. + tr. Sussperregui; S/t: 1’ Besso
tr. Sussperregui, 5’ mt. Schenone tr. Mandivenga, 16’ mt Foglio Bonda, 38’ mt.
Perez Caffe, 40’ mt Migliorini tr. Mandivenga.
CUS GENOVA: Corona,
Vimercati, Gesa (Satta), Migliorini, Grassi (Ghiglione), Mandivenga, Granzella
(Casellato), Schenone, Bertirotti (Barioglio), Pendola, Grassotti, Ruiz
(Imperiale), Barry Fassouma, Lipera (Bianchi), Giuliano (Rifi, Bosia).
Allenatore: Francesco Bernardini.
BIELLA: Foglio Bonda
(Cerchiaro) , Martinetto, Ramaboea, Braga, Travaglini, Sussperregui, Besso,
Righi (Benettin), Mondin (Perez Caffe), Haedo, Loretti, Panaro Passuello),
Chaabane (Vaglio Moien), Romeo (Braglia), Panigoni (Vecchia). Allenatore:
Alberto Maria Benettin.
Arbitro: Baldazza.
(Da sin. Francesco Bernardini, Giacomo Bertirotti, Ian Snook e Sergio Migliorini)
Il consueto forte e freddo vento di tramontana ha tenuto lontano molti spettatori, ed ovviamente ha anche infastidito gli atleti scesi in campo. E l’inizio della contesa ha proprio “freddato” il CUS Genova che subendo due mete un pochi minuti di gioco è stato costretto ad inseguire il risultato per tutta la partita. E c’era quasi riuscito alla mezz’ora di gioco grazie a due mete di Migliorini ed Imperiale, ma l’illusione durava poco, ed un Biella che sa giostrare a modo con i trequarti sa mettere in difficolta’ molti avversari, e le altre due mete affondavano senza pietà le intenzioni dei biancorossi di casa.
Al Carlini Bollesan si proseguiva nel secondo tempo con il vento a favore del CUS, ma la musica non cambiava. Gioco aperto da ambo i lati favoriva gli attacchi e solo allo scadere del tempo ancora Migliorini riusciva a mettere a segno la quarta meta, quella del bonus difensivo. Meglio un punto che niente di questi tempi! La voglia di fare in seno alla squadra appare evidente, ed ora si va incontro alla lunga sosta di fine anno. In panchina c’era anche IAN SNOOK, il Direttore Tecnico neozelandese che è ritornato a Genova dopo tanti anni, e chissà come ha trovato questa formazione rispetto a quella degli anni passati: “ Ovviamente dopo tanto tempo è cambiato tutto - dice il coach neozelandese – ma il livello tecnico comunque è paragonabile a quello di una volta, a quella squadra che ottenne la promozione.
Da ora in avanti si avranno grandi miglioramenti, e di giornata in giornata lavorando sodo si vedranno questi miglioramenti.” Il ritorno in campo del CUS, dopo le vacanze invernali e il turno di pausa obbligatorio, è previsto quindi per domenica 29 gennaio con la sfida aperta alla neopromossa e sorprendente Parma. (rr)
Nessun commento:
Posta un commento