venerdì 23 dicembre 2022

RUGBY GIOVANILE/In gran forma le compagini giovanili del club berico!

 


Under19: due ottime prestazioni per le squadre vicentine, i resoconti dai campi

Domenica scorsa, le due formazioni Under19 composte dagli atleti della Rangers Rugby Vicenza e dal Rugby Alto Vicentino si sono confrontate con il Feltre a Vicenza e con il Mirano a Schio.

Sul sintetico della Rugby Arena, i vicentini della Formazione1 faticano ad entrare in partita complice l’indisciplina ed un po’ di nervosismo. È quindi il Feltre ad aprire le marcature verso la fine del primo quarto di gara 0-7. Vicenza si ricompatta ed impatta con Dalla Vecchia e la trasformazione di Musone 7-7. Proprio nell’ultima azione Feltre torna avanti 7-14 con cui si val al riposo.

Nella seconda frazione i ragazzi di Montenegro e Nichols restano concentrati e continuano a giocare seguendo il piano di gioco stabilito. I vicentini vanno in meta con Baratella e Musone è preciso nella trasformazione, 14-14. Feltre ribatte colpo su colpo e torna avanti da penalty, 14-17. I biancorossi si riportano in attacco e mancano un calcio di punizione, ma l’inerzia è ancora dei padroni di casa. Dalla Vecchia sigla la doppietta, Musone aggiunge l’addizionale per il momentaneo 21-17. Vicenza ancora in attacco e Musone continua il suo personale tabellino di alto livello con il calcio di punizione che vale il 24-17. Feltre fa valere tutta la sua qualità e torna in attacco siglando la meta del pareggio 24-24 a cinque minuti dal termine. Grazie alla lucidità e ad un atteggiamento ancora più offensivo i biancorossi tornano avanti con la meta di Rigo che fa esplodere di gioia tutta la Rugby Arena. Vittoria 29-24 per i vicentini.

Rangers Rugby Vicenza1 vs Rugby Feltre 29-24 (pt 7-14)
Rangers Rugby Vicenza: Bortolan, Pagano, Berdin, Sarca, Ghibaudo, Marangoni, Rossato, Carretta, Zanon, Musone, Caron, Oliva, Baratella, Dalla Vecchia, Castagna, Rubega, Benedetti, Rigo, Ragazzi


Nella sfida del “Nelson Mandela” la Formazione 2 ha dato vita ad un vibrante incontro con i veneziani del Mirano. Entrambe le squadre sono andate alla ricerca della vittoria rispondendo colpo su colpo e terminando la gara con un pareggio 20-20. Auguri di pronta guarigione a Caretta costretto ad uscire dal campo per il taglio rimediato dopo un brutto colpo al volto.

Rangers Rugby Vicenza2 vs Rugby Mirano 20-20

Testi di Susi Menegatti
Foto di Andrea Rubega

 

Under17: la Rangers concede il bis e si impone nettamente sul Bassano

Seconda vittoria consecutiva della nostra Under17, formazione composta dagli atleti di Rangers Rugby Vicenza, Rugby Thiene, Rugby Alto Vicentino, Valchiampo Rugby e Aries Rugby.

Nell’anticipo di sabato sul sintetico della Rugby Arena, grande prestazione dei ragazzi vicentini che si impongono 44-0 nel derby con il Bassano e concludono nel migliore dei modi il 2022 sportivo.

Un risultato che a prima vista induce a pensare ad una partita agevole. In realtà è Vicenza ad imporre il proprio gioco fin da subito, capitalizzando al meglio il grande volume di occasioni create. Il Bassano, sempre pericoloso, complica le trame del Vicenza, che riesce a rispondere senza lasciare spazio e lanciarsi in attacco per costruire opportunità per nuove segnature. I vicentini, scesi in campo con una formazione largamente rivista date le molte assenze, riescono a trovare subito un’identità di squadra importante, è quesa la vera e propria vittoria della giornata. 

Nota positiva e molto piacevole la presenza del numeroso pubblico che con entusiasmo ha motivato ancor più gli atleti vicentini a dare il massimo.

Rangers Rugby Vicenza vs Bassano 44-0
Formazione: Grassani, Caron, Balasso, Ghirardelli, Zordan, Montoli, Mansutti, Novello, Bance, Menon, Gobbo, Caroselli, Soliman, Filippi, Volosciuc, Casarotto, Ramina, Pedon, Danuso, Doko, Schio.

Mario Montoli
Foto di Claudio Orlich

 

 

Under15: doppia sfida al Valsugana, il resoconto dai campi

Ultimo appuntamento sportivo del 2022 per le formazioni Under15.

Sabato corso due formazioni under15 della Franchigia Vicenza, composte dagli atleti di Amatori Rugby Vicenza, Rugby Thiene, Aries, Valchiampo e Rugby Alto Vicentino, si sono misurate con i pari età del Valsugana. Entrambi gli incontri si sono svolti con il regolamento avviamento. 

Bella vittoria per la Squadra1 che si è imposta con il punteggio di 34-5. Nonostante il campo decisamente pesante, i ragazzi biancorossi hanno imposto il loro gioco fin dai primi minuti della partita andando a segnare la prima meta con Achille Fontana dopo solo 5 minuti. Il gioco dei biancorossi è determinato e concreto. A metà della prima frazione arriva la seconda meta di Elia Bragagnolo. Verso la fine della prima frazione il giallo a Derugna decretato dal Sig. Arbitro Marco Ragazzi – nostra illustre conoscenza – lascia i biancorossi in inferiorità numerica. Valsugnana prova ad attaccare ma non trova spazi, i vicentini difendono con ordine e disciplina. Ristabilita la parità in campo, nella seconda frazione arrivano le mete di Jacopo Rossi, ancora due marcature di Bragagnolo ed una di Giosuè Tecchio. Solo nei momenti finali, il Valsugana trova il varco per la meta della bandiera per il 5.-34 finale.

Nel complesso, è stata una gara giocata con un buon livello tecnico da parte della nostra squadra: buoni passaggi e tanta collaborazione e determinazione, unito al dominio territoriale con Vicenza sempre nella metà campo in attacco.

Nella seconda sfida, netto predominio dei padroni di casa del Valsugana che si impongono 124-0. Nonostante il punteggio pesante, i vicentini hanno comunque provato a giocare, impegnandosi e cercando di collaborare assieme.

Testi di Lucia Menon
Foto di Stefano Penzo

 

(Davide Pelizzari)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...