Al via la gara di affidamento del
servizio gestione integrata dei rifiuti.
Mercoledì 21 dicembre 2022 la Città Metropolitana di Genova ha
avviato la procedura ad evidenza pubblica per l'affidamento, tramite gara, del nuovo
servizio di gestione integrata
dei rifiuti urbani per i bacini del Tigullio e del “Golfo Paradiso e Valli del Levante” che comprendono rispettivamente 10 e 26 Comuni del
territorio metropolitano.
Con tale appalto che, ricordiamo, interesserà un impegno di circa 156 milioni di euro per cinque anni di affidamento, prorogabile per gli ulteriori cinque alla
stessa cifra, si completerà il quadro finale della gestione unitaria dei bacini
del territorio metropolitano, prevista dal Piano d'ambito regionale e dal Piano
metropolitano di gestione dei rifiuti, completando quindi il percorso di superamento della frammentazione delle gestioni attualmente esistenti.
L'obiettivo di questo piano è quello di fornire al territorio uno
strumento con il quale migliorare i
risultati di raccolta differenziata già ad oggi ottenuti, e traguardare gli obiettivi dell'economia circolare preservando comunque le specificità di servizio di ciascun Comune, legate in particolar modo alle tipicità territoriali ed
all'interesse turistico delle aree.
La documentazione di gara completa è disponibile sul portale web
della Stazione unica appaltante della Città Metropolitana di Genova
all’indirizzo https://sua.
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