lunedì 19 dicembre 2022

RUGBY SERIE A - GIRONE 3/Anche il Livorno cade in casa dell'Unione Capitolina!

 

Termina con una vittoria il 2022 della Prima Squadra Capitolina.

Su un campo segnato dalle pesanti piogge che si sono abbattute su Roma negli ultimi giorni, i nostri ragazzi trovano subito la meta da drive con Ungaro.

 Livorno però non ci sta, vuole dimostrare di non meritare la posizione in classifica in cui si ritrova, e al 10’ ribalta la situazione grazie ad una meta trasformata (5-7).

Il match non decolla, entrambe le squadre provano a giocare ma gli errori si susseguono fino al 29’, minuto in cui Ercolani riesce a schiacciare in meta , nuovamente da drive.

Il secondo tempo ricalca lo stesso copione del primo, i nostri ragazzi però attaccano con maggior convinzione installandosi con costanza nella metà campo avversaria, con il Livorno che prova sporadicamente a fare gioco trovandosi davanti una difesa attenta. Il gioco alla mano da scarsi frutti per le condizioni del terreno e anche per una solida linea di difesa labronica, così l’URC si affida ad azioni vicine al punto d’incontro e drive avanzanti andando in meta 2 volte con Berardi al 19’ e al 34’ e trovando la quinta marcatura con Trapasso allo scadere.


  (Foto di Andrea Iezzi)

Il 2023 inizierà con il botto: Si va a Prato ospiti dei Cavalieri Union. All Unione!


UNIONE RUGBY CAPITOLINA VS LIVORNO RUGBY 25-7 (1T 10-7)

Marcatori: 1t. 3’ mt Ungaro nt (5-0), 13’ mt Stiaffini tr Saleme (5-7), 29’ mt Ercolani nt (10-7); 2t. 19’ mt Berardi nt (15-7), 34’ mt Berardi nt (20-7), 40’ mt Trapasso nt. (25-7).

U.R. Capitolina: Severini, Tibo, Innocenti, Bonini (62’ Mastrangelo), Corvisieri, Buchalter , Vannini (51’ Pavolini), Faccenna (55’ Salerno), Ercolani (41’ Maesano), Ragaini (Cap), Salerno (72’ Cerqua), Zuin (56’Trapasso), Ungaro (50’ Parlati), Cini (52’ Castelnuovo), Gentili (56’ Berardi).

All. Cococcetta

Livorno Rugby: Saleme, Stiaffini, Ianda, Nanni, Citi, Bartolomucci (69’ Rolla), Rossi (53’ Chiesa), Basha, Mannelli (43’ Scrocco), Baldi, Gragnani (Cap.), Cristiglio, Aranda, Mattei, Bufalini (75’ Giusti).

A disposizione: Andreotti, Ficarra, Freschi, Meini.

All.  Zaccagna

Arb.  Sig. Francesco Meschini (MI)

Cartellini: N/N

Calciatori: Buchalter 0/5 (Capitolina); Saleme 1/1 (Livorno)

Note: Tempo soleggiato. Campo molto allentato dalla pioggia dei giorni precedi. Presenti 250 spettatori.

Punti conquistati in classifica: U.R. Capitolina 5 Livorno Rugby 0.

Player of the Match: Carlo Vannini (Capitolina)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...