giovedì 22 dicembre 2022

RUGBY SERIE C - II FASE/Al "Paparozzi" il Segni ferma anche il Cisterna di Latina e conserva il primo posto!

 


IL SEGNI CHIUDE IL 2022 DA CAPOLISTA

Una bella gara, la migliore vista finora al Paparozzi. Entrambe le squadre sono state interpreti di una buona prestazione, ma a vincere è stato il Segni.

Un successo che significa chiudere l’anno da squadra imbattuta e il conseguente primato in classifica. Grande soddisfazione per tutto lo staff tecnico, la dirigenza e i tifosi sempre più numerosi. Ma veniamo alla gara.

Nella prima frazione di gioco al 4’ i rossoverdi trovano i primi punti dell’incontro con un calcio piazzato di Perugini (3-0) ed appena tre minuti dopo Volpicelli, ripartendo velocemente da un penalty commesso dai cisternesi per un’irregolarità in mischia ordinata, scarica l’ovale a Valenzi che aggirando la difesa entra in area di meta. Perugini trasforma (10-0).


         NOTE: Man of the match Fabrizio Gizzi (foto)

Al 12’ è il Cisterna Rugby a segnare con una serie di pick & go nella parte centrale del campo, riuscendo a marcare sotto i pali, ma il tentativo di trasformazione viene stoppato da Capitan Gizzi (10-5). Al 16’ ancora meta per i giocatori in maglia nera del Cisterna: Rimessa laterale sui 5 metri, drive degli avanti e meta (10-10).

Il Segni passa di nuovo avanti nel punteggio al 26’ con la realizzazione di un calcio piazzato del solito Perugini (13-10), ma è la squadra degli ospiti a concludere il primo tempo in vantaggio nonostante l’inferiorità numerica per un cartellino giallo al 31’; infatti al 36’ il mediano d’apertura cisternese con un calcio-passaggio sul lato aperto del campo, imbecca l’ala che deve solo schiacciare la palla (13-15).

La seconda frazione di gioco si apre con una splendida marcatura di Fabrizio Gizzi. Il veloce tallonatore rossoverde riesce a farsi trovare pronto dalla parte chiusa del campo ed a superare, in azione solitaria, il trequarti-ala e l’estremo difensore avversario, involandosi in meta. Perugini trasforma (20-15).

Dopo un avvio di ripresa di stampo segnino, la gara resta in sostanziale equilibrio anche quando la squadra di casa rimane in 13 per una doppia inferiorità numerica causata da due cartellini gialli e il Cisterna non ne approfitta.

Al 62’ Perugini spera di portare alla sua squadra altri tre punti ma sbaglia il calcio, mentre al 66’ arriva un cartellino rosso per i cisternesi responsabili di un placcaggio pericoloso.

Negli ultimi minuti della gara, sugli sviluppi di una mischia ordinata nei 22 metri segnini, Perugini scavalca con un preciso calcio up & under la linea dei trequarti avversaria e dà il via ad un’ottima azione alla mano che vede protagonisti Valerio Boccardelli, al suo esordio, e Lorenzo Gizzi, quest’ultimo sarà l’autore della meta finale che fisserà il punteggio sul 25 a 15.

“Abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati con una buona prestazione e contro una squadra che, come da pronostico, si è dimostrata strutturata e ben messa in campo” ha dichiarato coach Francesco Fagnani. “Oltre alla vittoria vorrei sottolineare l’esemplare adattamento di alcuni giocatori in ruoli inconsueti, capaci di realizzare un’ottima performance”. L’allenatore segnino si riferisce senza dubbio a Francesco Ciotti, Daniele Battisti e Matteo Ciotti che, in prima linea, hanno stoicamente rimpiazzato i compagni infortunati.


Prossimo appuntamento, dopo la sosta natalizia, è per domenica 22 gennaio con la Xª Roma.

FORMAZIONE

Lorenzo Gizzi (Cap.), Francesco Colaiacomo, Valerio Boccardelli (77’ Lorenzo Necci), Francesco Valenzi (70’ Alessandro Vallocchia), Bruno Sancamillo, Virgilio Perugini, Lorenzo Volpicelli, Matteo Ciotti, Francesco Ionta, (41’ Colaiacomo Roberto), Daniele Colaiacomo, Tommaso Turco, Jacopo H. Rahmani, Francesco Ciotti, Fabrizio Gizzi, Daniele Battisti.

A disposizione: Sami Sassani, Tiziano Coluzzi e Gioele Brandimarte.

Allenatore: Francesco Fagnani


 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY AMICHEVOLE/ A Firenze l'amichevole tra Benetton Treviso e Zebre Parma si chiude sul pareggio.

L'AMICHEVOLE DI FIRENZE TRA BENETTON RUGBY E ZEBRE P...