sabato 17 dicembre 2022

RUGBY SERIE B - GIRONE 1/Nell'anticipo di Savona è il TuttoCialde Lecco a conquistare vittoria e bonus offensivo!


SERIE B GIRONE 1/ANTICIPO X GIORNATA

S A V  O N A                          6

TUTTOCIALDE LECCO  43  

Marcatori p/t: 16’ Butskshrikidze tr. Pellegrino, 21’ cp Serra, 26’ mt Castelletti tr. Pellegrino, 33’ cp Serra, 40’ mt. Hazem Shalby, S/t: 15’ mt. Butskhikidze, 18’ mt. Vacirca tr. Pellegrino, 22’ mt.   Pellegrino, 30’ mt.MolteniPivari, Amato .

SAVONA:  Serra, Trentin F., Briano, Fanciulli, Franceri, Rossi T., Pivari, Amato, Paoletti, Urbani, Franchello, Di Murro, Costantino, Baccino. In seguito: Dini, Giacobbe, Ramaj, Guida, Trentin  P., Mazza, Rossi A. Allenatore:Rocco Tedone/Andrea Costantino.

TUTTOCIALDE LECCO: Sala, Alippi, Mauri, Riva, Castelletti, Rossi, Pellegrino, Pandiani, Orlandi, Colombo, Galli, Valentini, Hazem Shalby, Vacirca, Butskhrikidze. In seguito Molteni, Ziliotto, Isacco, Catania, Carelli, Scaburri, Esposito. Allenatore: Sebastian Damiani.

Arbitro:Giuseppe Cilione di Reggio Calabria gdl Poggi ed Anselmi

Oggi pomeriggio al “Fontanassa” di Savona si è disputato l’anticipo di Serie B fra il club locale e il team di Lecco. Purtroppo il Savona era privo di alcuni atleti infortunati, e due squalificati, e onestamente arginare le iniziative di un avversario come la formazione bluceleste, che a nostro parere puo’ dire la sua anche per quanto riguarda la promozione,  era difficile. E così è stato ovviamente anche se nel primo tempo i biancorossi hanno tentato in qualche modo di contrastare le veementi azioni in attacco dei lombardi. Sette le mete subite, alcune dopo raggruppamenti in mischia, con due mete di forza del mastodontico pilone georgiano Butskhrikidze, anche se le cose migliori dei lombardi si sono viste con la linea dei trequarti.

Il Savona le ha tentate tutte ovviamente, ma le folate offensive dei vari Franceri, Rossi, Amato etc. etc. hanno trovato un muro difensivo invalicabile!  ROCCO TEDONE, allenatore del pack savonese, al termine della contesa ci ha confidato che: “ questo Lecco ha dimostrato di essere una buona squadra, purtroppo sulla seconda meta subita nel primo tempo la nostra squadra ha per così dire spento le luci, nonostante fossimo riusciti per un certo periodo a contrastare questo team sia in mischia chiusa che nelle touche. 

Questo Lecco è formazione coriacea, anche piuttosto scorretta, l’arbitraggio non mi è parso di livello, ma questo ci puo’ stare, e comunque incamerare punti in questa giornata sapevamo che estremamente difficile. E’ una sconfitta che indubbiamente fa male, in quanto cadere in casa propria non è mai  da prenderla con le molle, anche se dal punto di vista della classifica nulla o poco cambierà. I nostri ragazzi in tutti i casi si sono sacrificati con grande volontà e conto che alla ripresa del Campionato ci rifaremo con altri avversari.” (rr)

 


    (Nella foto coach Rocco Tedone)

P.S. Il post sul Lecco, con intervista al coach Sebastian Damiani sara' pubblicato in seguito.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/A Prato nell'odierno anticipo il Biella batte i Cavalieri Union.

Prato, Stadio E. Chersoni – sabato 18 gennaio 2025 Campionato di Serie A Gruppo 1, IX Giornata Cavalieri e Union Prato Sesto v Biella Ru...