giovedì 1 dicembre 2022

RUGBY GIOVANILE/A Viterbo gli Under 19 dell'Alto Lazio sconfitti alla distanza da Fiamme Oro2.

 


A Viterbo, finisce 12 - 35 per la squadra ospite sotto alla pioggia battente per tutto l'incontro.

Prima giornata per l'Under 19 Lions che da battaglia ad una squadra FFOO 2 condita da parecchi elementi militanti al campionato interregionale.

Campo molto pesante e pallone di difficile gestione, la squadra prova a bussare più volte nei 5 metri avversari, ma senza efficacia, mentre gli ospiti segnano in quelle altrettanto poche occasioni in cui entrano in campo Lions, il primo tempo finisce 0 a 14. Nella ripresa i Lions provano a reagire portando il punteggio 7 a 14 con una meta di prepotenza dopo un bel avanzamento collettivo. La partita si fa bella e combattuta, e dopo una bella azione continuativa in campo avversario, i Lions segnano ancora sulla bandierina per il momentaneo 12 a 14.

Il match è spezzettato con tanti errori da entrambe le squadre, in cui sono gli ospiti ad avere la meglio, allungando dopo ripetuti falli per il 12 a 21. Nel finale, i Lions provano a reagire, ma le forze sono ormai esaurite e l'avversario prende il largo con altre due marcature per il 12 a 35 finale.

Un campionato che di regionale ha ben poco, vista la partecipazione di solo 5 squadre (quelle poche sopravvissute alla crisi pandemica, di cui una abruzzese) che offre una magra e scarsa consolazione ad una fascia di età tra le più colpite. Soltanto otto giornate da spalmare in 6 lunghissimi mesi...

Noi non molliamo!

(FOTO SIMONETTA RICCI)

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...