lunedì 5 dicembre 2022

RUGBY FEMMINILE/West Liguria Pink brillante esordio a Novi Ligure.

 




Sabato scorso al campo Comollo di Novi Ligure hanno esordito due selezioni giovanili femminili della WEST LIGURIA PINK. Le categorie coinvolte sono le Under 15 e le Under 17 e la provenienza di queste ragazze è frutto di una stretta collaborazione fra i club liguri del CFFS Vespe Cogoleto, Savona, Imperia, Sanremo e Vallecrosia.



   (Foto di Massimiliano Arqua')

In sostanza è il risultato del concreto impegno profuso in primis da Massimiliano Zorniotti, Responsabile Sviluppo del rugby femminile nel ponente regionale del CR FIR ligure. Lo stesso dirigente imperiese, di origini piemontesi, ha in ogni modo assicurato che il principale obiettivo di questa iniziativa è finalizzato nel formare nel tempo almeno una squadra per ogni Società, con possibilità d’inserimento del Reds Rugby Team d’Imperia.  All’attività giovanile organizzata da FIR Piemonte al campo Comollo del Novi Rugby le due selezioni liguri hanno ottenuto un brillante successo affrontando le pari età del Volvera, Novi Rugby, Ivrea e CUS Torino ed hanno preso parte le seguenti atlete U17/U15 del ponente regionale: Cecilia Limon, Siria Anfosso, Elisa Mondino, Elena Pellegrino, Virginia Angela Geloso (Salesiani Vallecrosia), Chiara Kazuka Cane, Elise Bientinesi, Vittoria Fregosi (Savona), Erica Decuseara, Alessandra Di Simone, Gaia Di Maio, Azzurra Diurno, Camilla Languasco, Sara Dashi, Rebecca Belcastro, Asia Vasta (Sanremo), Camilla Clorinda Drudi, Rossella Vizza (CFFS Vespe Cogoleto), Cristina Arqua’, Violetta Matteo e Giulia Cavallo (Imperia). (rr)



   (Le Under 15 e le Under 17 della WEST LIGURIA PINK - foto R.R.)













Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C - GIRONE 2 LIGURIA-PIEMONTE/ DR Ferroviaria Spezia recupera il test e batte l' U.R.P.Alessandria.

Con il campionato in sosta si è disputata la gara di recupero tra Urp Alessandria e la Dr Ferroviaria. Gli spezzini colgono una bella vitt...