martedì 10 maggio 2022

RUGBY VOLVERA/Gli esiti delle attività del club piemontese.

 

La Seniores Femminile termina con onore il suo percorso

L’evento principale del week-end giallonero è stato certamente l’incontro della Seniores Femminile valido per i quarti di finale di Coppa Conference, disputato sul campo neutro di Biella contro le “Erinni” del CUS Milano, che avevano mancanto la qualificazione ai play-off scudetto soltanto per una peggior differenza-mete rispetto alle “cugine” del CUS Torino. Le Erinni nel primo turno di Coppa Conference avevano segnato una media di 120 punti a partita e quindi lo 0-70 subito dalle giallonere non è stato per niente un risultato umiliante. L’esaltante stagione di esordio delle ragazze volveresi si ferma quindi qui, con una partita che ha visto delle ragazze con voglia di giocare e divertirsi insieme, in campo come fuori dal terreno di gioco. Non era scontato che si creasse il gruppo affiatato che si è visto durante la stagione, con le atlete più esperte disponibili ad aiutare le esordienti a crescere e le esordienti che hanno cercato di acquisire dalle altre gli elementi di un gioco per tante nuovissimo. Brave! Brave! Brave! 

Formazione: Drissi, Fassi, Tombolato I., Rochas, Asti, Tombolato A., Lungu, Marcuzzo, Mugnaini, Tota, Gariglio, Foti, Arruzza, Salvati, Lorenzo. A disposizione: Tombolato B., Ponzo, D’Amelio, Sirigu, Iurisci.

La Seniores Maschile, davanti al pubblico di casa, non ha smentito il trend positivo delle ultime partite e ha vinto una “classica” contro la sempre coriacea formazione del Cuneo Pedona. Primo tempo da incorniciare con tre mete giallonere in risposta alla iniziale marcatura ospite e risultato al riposo di 24-7. Nella ripresa il Pedona si è avvicinato, marcando tre mete in rapida successione, alle quali il Volvera ha risposto piazzando tra i pali due calci di punizione. Risultato finale: 30-22 per i gialloneri.

Formazione: Musacchio, Milizia, Bottigliengo, Aghemo, Ferraud, Collu, Gazzola, Landolfi, Calza, Moioli, Porporato, Di Palma, Messina, Elera-Gutierrez, Barberio. A disposizione: Bertoia, Carbonaro, Coppola, Giampaolo, Grosso, Racca, Zangirolami.

L’Under 15 nel pomeriggio di sabato ha disputato sul campo del Collegno un triangolare con la squadra di casa ed i pari età del Rivoli. La voglia di riscattare la precedente sconfitta subita contro i biancorossi rivolesi ha dato vita a un combattutissimo incontro, che alla fine ha visto vittoriosi i gialloneri per 14 a 12. Le energie spese, però, si sono scontate nell’incontro successivo contro i padroni di casa, che hanno vinto largamente. 

Domenica sul campo di via Castagnole ha avuto luogo la “Festa del Rugby” per la categoria Under 13, prima uscita casalinga dei gialloneri da inizio stagione. Il fattore campo questa volta è servito: i giovani del Volvera sono partiti subito col vento in poppa, rimontando e vincendo contro la squadra mista Fossano+Valle Susa e pareggiando il secondo incontro col Cuneo Pedona. Dopo la prima parte del torneo, le squadre hanno giocato con le regole del "consolidamento", ovvero anticipando quelle che saranno alcune delle caratteristiche di gioco che i più grandi affronteranno l’anno prossimo in under 15: campo più largo, 12 giocatori, mischia a cinque giocatori anziché tre e touche con due saltatori. Entrambe le partite giocate con le nuove regole sono state vinte dai gialloneri con un gioco corale, buon sostegno al portatore, continuità sull'asse e recupero palloni sul punto d'incontro. Insomna, un bel gioco dinamico e divertente, per il quale occorrerà ancora sistemare l'idea dello "spazio". 

Nel weekend il Volvera Rugby ha anche organizzato un evento “Volvera Rugby per Volvera”. La compagnia Comedy Academy ha rappresentato al teatro Bossatis la commedia comica “Jet Lag”, facendo divertire il numeroso pubblico che ha pressoché riempito la sala. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B4/ Lions Amaranto cade a Stagno con gli isolani olbiesi.

LIONS AMARANTO LIVORNO – OLBIA 13-27 LIONS AMARANTO LIVORNO:  Magni N. (27’ st Chelli); Tedeschi (19’ st Gaggini), Pellegrini, Bernini N.,...