Penultimo incontro per la nostra seniores che al Denis Pieroni affronta i padroni di casa. La formazione in campo risulta ampiamente stravolta da infortuni ed indisponibilità fisiche dell’ultima ora. I coach Quiroga e Rebora stupiscono tutti inserendo a sorpresa Giova Bellini all’ala. Questi i primi quindici in campo: Bedocchi, Sciacchitano, Caponetto, Barabino F, Armanino, Sacchini C, Ciccarelli, Rattazzi G, Spataro, Sacchini, Zerbetto, Bellini, Barabino M e Baudo estremo.
Il gioco inizia ma è molto spezzettato dovuto agli avanti fatti da una parte e dall’altra. I primi 10 minuti sono però costantemente degli azulgrana nella metà campo spezzina, ma senza essere mai pericolosi, tranne al 15 esimo quando da una mischia vinta sui 22 il bel calcetto centrale a seguire di Spataro esce di poco non permettendo all’accorrente Sacchini di schiacciare in meta. Purtroppo, i minuti seguenti vedono 2 infortuni a Rattazzi e a Matte Barabino.
Entrambi devono uscire, entrano Torre e Composto e si rimescolano i ruoli in mischia e touches. Spezia si sveglia e guadagna una touche sui 5 metri, tenta un drive ma nulla di fatto, cambia fronte d’attacco e con un calcetto sull’ala mette in difficoltà la difesa Amatori che mal piazzata costringe Ricky grasso a smanacciare fuori. Giallo inevitabile per il mediano dei genovesi e partita in 14 per 10 minuti. Sul calcio di punizione seguente Spezia va in meta. Rimescolano le carte gli allenatori azulgrana con Sacchini tolto dai centri e passato in mediana l’Amatori resiste in inferiorità numerica. Seppur in inferiorità numerica i nostri 14 uomini non demordono e prima segnano con il centro Zerbetto e poi con la mischia.
Da una touche sui 22, con un drive portano Leo Cicca a segnare, ci penserà poi PieZerbe a trasformare da posizione non facile. Si va al riposo su questo punteggio. Secondo tempo con Spezzini arrembanti che arrivano ad un soffio dalla meta con difesa strenua degli azulgrana che riescono a respingere i loro attacchi e a risalire il terreno trovando un calcio di punizione di PieZerbe che porta il punteggio sul 15 a 7 con gli azulgrana sopra break
Anche Spezia
prova i pali per un fallo in mischia chiusa ma il risultato è diverso ed è un
nulla di fatto. Il resto sono errori dovuti a stanchezza e al primo caldo.
Chiodo assegnato a Nico Torre, che entrato a freddo dalla panchina si è fatto
trovare subito pronto.
Un grazie
come sempre a Spezia che come da tradizione non ha certo lasciato i genovesi a
pancia vuota per il 3° tempo!!
Ora testa
all’ultimo incontro della stagione con il Parabiago Cadetta domenica prossima a
Casella orario 17:30 alla fine del torneo RUGBY FAVE E SALAME. Vi aspettiamo!!
( ERMINIO
OTTONE, FOTO: AMAPRESS)





Nessun commento:
Posta un commento