martedì 3 maggio 2022

RUGBY SERIE B/GIRONE 3 - Brescia fa tris di vittorie, anche i veneti del Villorba cadono di misura.





RUGBY BRESCIA Vs OMAR VILLORBA RUGBY, GIORNATA 18  GIRONE 3 – 01.05.22

I Leoni incassano la terza vittoria consecutiva chiudendo la partita a 19-17 (punti: 4-1)


Vittoria che galvanizza quella del Rugby Brescia che ieri 1 maggio, in casa incassa la sua terza vittoria consecutiva battendo l’Omar Villorba Rugby a 19 a 17. Le assenze tra le fila bresciane portano il coach Brolis a schierare una formazione rimaneggiata, con innesti giovani tra cui, l’esordiente Lorenzo Zanetti (flanker).  


Partita equlibrata nella prima mezz’ora scandita da attacchi e contrattacchi, da entrambe le parti. Rompe il ghiaccio Crosato che col calcio di punizione porta gli ospiti in momentaneo vantaggio (0-3). I padroni di casa prendono coraggio e pochi minuti più tardi Zdrilich  sfonda la linea difensiva veneta  grazie al suo grabber ben giocato nei ventidue avversari e finalizzatto con l’aiuto del resto del pacchetto di michia. Meta che Sardo trasforma per il 7-3. Pochi minuti più tardi i gialloblù approfittano di una disattenzione difensiva bresciana e al 38’ trovano il vantaggio con Fiacchi che Crosato trasforma 7-10. Si chiude così la prima frazione del match.


Alla ripartenza i padroni di casa ingranano la quinta e al 2’,  ancora una volta Zdrilich, schiaccia meta dopo una perfetta driving maul. La partita prosegue equilibrata. Bella l’azione di Moioli che al 20’ elude la difesa avversaria e passa l’ovale a Mambretti che vola in meta, che Sardo trasforma per il 19-10. Le sostituzioni da entrambe le fazioni portano alla mischia no contest. Gli ospiti tentano il tutto per tutto a pochi minuti dalla fine, per recuperare il gap. Ma la meta di  Pavin trasformata da Crosato per il 19-17, non basta.  La barricata bresciana regge e il triplice fischio sigilla la vittoria del Brescia che incassa i 4 punti in classifica.

Marcatori: pt.28’ cp Crosato (0-3),  pt.32’m  Zdrilich tr.Sardo (7-3), pt.38’ m Fiacchi tr. Crosato (7-10), st.2’ m Zdrilich (12-10), 20’ st m Mambretti tr.Sardo (19-10), 37’ st. m Pavin tr.Crosato (19-17) .

Man of the match: Alessio Zdrilich.

“Sono molto felice è stata la partita in cui collettivamente abbiamo giocato meglio, siamo rimasti concentrati sul nostro piano di gioco e alla prima difficoltà non ci siamo divisi. Soddisfatto di tutti i giovani che oggi  in campo hanno dimostrato una grande maturità” le parole del coach Brolis

“Abbiamo giocato una partita un pò sofferta  all’inizio ma l’avevamo già messo in conto. Non ci siamo mai arresi e diversamente a quanto successo nelle altre partite, abbiamo fatto una buona difesa sui punti di incontro. Sono molto contento dei miei ragazzi. Questa è la base per il futuro” le parole del capitano Romano.

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A4/ Prezioso pareggio in extremis del Paganica con la Primavera di Roma.

Serie A: il Paganica Rugby chiude il girone d’andata con un pareggio fuori casa  23 a 23 in casa dei romani della Primavera. Un pareggio pre...