domenica 1 maggio 2022

RUGBY SERIE A/GIRONE 3 - Pesaro chiude il campionato vincendo a Napoli.

 


La Fiorini Rugby Pesaro batte Napoli e chiude la stagione con il sorriso

La Fiorini Rugby Pesaro espugna il campo di Napoli e chiude la stagione 2021/2022 con una bella vittoria per 37-13. 5 punti per i kiwi giallorossi che salgono al 4° posto in classifica con 41 punti e attendono i risultati delle altre sfide del weekend con il sorriso.

Pesaro è partita subito forte, mettendo a segno la prima meta, a firma di Nardini, in pochi minuti (0-7). Sono ancora i pesaresi a condurre la partita e ad allungare le distanze grazie a 2 calci piazzati di Joubert (0-13).


I giallorossi perdono concentrazione e commettono qualche errore di troppo, mentre Napoli rientra in gioco e si porta rapidamente in parità (13-13).

Sul finire del primo tempo i ragazzi di Allori ritrovano la grinta e mettono a segno la seconda meta, targata  Antonelli, chiudendo il parziale in vantaggio (13-18).

L’inizio del secondo tempo è uno show tutto pesarese, con i kiwi che riprendono in mano il gioco segnando 3 mete di fila (13-37). Napoli prova a accorciare le distanze ma la difesa giallorossa impedisce ai padroni di casa di sfondare e il match si chiude con la bella vittoria della Fiorini che porta a casa anche il punto di bonus grazie alle 5 mete.

«Sono molto soddisfatto di questo risultato. – Il commento a fine partita del vice allenatore Paolo Panzieri – È la giusta conclusione della seconda parte di stagione. L’inizio del campionato è stato difficile, non arrivavano i risultati sperati, ma non abbiamo smesso di lavorare e la seconda parte di campionato è stato molto bello. C’è il rammarico per le due partite vinte a tavolino, che avremmo preferito giocare, ma abbiamo avuto comunque una bella striscia di vittorie sul campo. Sono risultati importanti per il gruppo, anche in chiave di crescita per le prossime stagioni». (TaniaStocchi)

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B1/ Nuova sconfitta casalinga della Pro Recco: cede nel finale con i Cadetti del CUS Milano.

        Gli Squali beffati dalla capolista CUS MilanO   Sulla carta il recupero di oggi era molto complicato per gli Squali, contro un avv...