martedì 1 marzo 2022

RUGBY GIOVANILE/Under 7 a Livorno, un grande divertimenti anche con la Fulgida Etruschi/Ardenza.


 La sezione rugbistica della polisportiva livornese Fulgida Etruschi - Ardenza può contare su una frenetica attività propaganda. Un’attività in costante e confortante crescita. Degno inizio ‘agonistico’ del 2022 per i giovanissimi verdeamaranto della palla ovale si è dimostrato il riuscitissimo raggruppamento andato in scena in questo assolato sabato pomeriggio sul prato del ‘Carlo Montano’, lo ‘storico’ stadio della palla ovale cittadina. 

Un raggruppamento (o concentramento che dir si voglia) riservato agli under 7. Un evento lontano anni luce dalle tensioni tipiche di impegni da ultima spiaggia. Al via del concentramento, i padroni di casa del Livorno Rugby, i Lions Amaranto Livorno, il Cecina e, appunto gli Etruschi (simpaticamente mischiati con elementi dell’Union Versilia). Ben 28 (!) gli incontri in tutto disputati nell’intenso e memorabile pomeriggio. Tanto divertimento e tante mete per tutti quanti. Ogni mini gara è durata 6 minuti. Nelle formazioni under 7 militano bambini nati negli anni 2015 e 2016. Ovviamente in questo tipo di kermesse non viene stilata una classifica, né si conteggiano le marcature realizzate. 

Anche in questa occasione, i sorrisi di questi piccoli atleti hanno contagiato i numerosi adulti assiepati a bordo campo. Una vera festa dello sport. Per la Fulgida Etruschi, sotto la guida degli impagabili allenatori-educatori Davide La Rosa e Clarissa Menta, sono scesi sul terreno di gioco ardenzino questi atleti: Gioele Landi, Davide Lombardo, Sole Landi, Luca Alfani, Giorgio Davini e Antonio Nardin.

(FabioGiorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - REGIONE LIGURIA/ Formazione e Fse.

Formazione e Fse, da Regione Liguria 29 milioni per la programmazione quadrimestrale degli interventi  Assessori Ferro e Scajola: “Con...