martedì 1 marzo 2022

RUGBY GIOVANILE/Under 7 del Minirugby, che divertimento con la Florentia!

 

Raggruppamento under 7 Marco Polo punto di vista coach Marco

 

Dopo la quarta ondata epidemica ripartiamo dai raggruppamenti da dove ci eravamo lasciati, cioè dal raggruppamento nella nostra “tana” il Marco Polo.

Il titolo di oggi è sicuramente “Sabotatori maturità confermata…”, come a dicembre anche stavolta schieriamo tre squadre, ancora abbiamo diversi assenti che speriamo di ritrovare durante il cammino che ci aspetta da qui a giugno.
Anche stavolta è stato un bel raggruppamento con ben otto squadre schierate, oltre le tre nostre ci sono tre degli amici di Scandicci e due da Firenze.


Devo dire che le 3 squadre che abbiamo schierato hanno tenuto bene il campo, ciascuno secondo le proprie possibilità ha fatto è ripartito da dove era arrivato, e questo non era certo scontato, i nuovi si sono ben distinti al loro esordio, non dimentichiamoci che anche stavolta c’erano bambini al loro primo raggruppamento e dovevano quindi capire cosa significa e cosa vuol dire un concentramento.
Tutte e tre le squadre hanno provato a giocare la palla e questo ci fa essere contenti, ancora rimangono le difficoltà in fase difensiva dove sono in pochi a placcare e ancora meno a recuperare il pallone, ma rientra nella normalità della loro fase di crescita.
Quello che ci ha fatto piacere è però che i placcaggi sono quasi tutti portati bene.
Alla fine i bambini erano stanchi ma soddisfatti, hanno giocato per oltre quaranta minuti di continuo e la stanchezza e il freddo alla fine sono venuti fuori.
Anche oggi ci sono stati due bambini dei salesiani che hanno giocato con noi e che sono stati accolti benissimo, uno aveva già giocato mentre l’altro faceva quest’oggi il suo esordio.
Questa accoglienza che i nostri bambini riescono a dare a chi arriva è molto bella.
Quest’oggi siamo riusciti a schierare lo staff allenatori al completo quindi un grazie ad Alex, Alessandro, Daniele e Martina per il loro aiuto sempre prezioso e competente.
Un grazie enorme e personale va infine a Desirè che anche questo oggi ha tenuto e fatto divertire 7 “diavoletti” dell’under 5, anche qui avevamo un innesto dai salesiani. Infine un 10 e lode agli accompagnatori e a tutti i genitori, una macchina perfetta ormai, e chi ci ferma più? Adesso aspettiamo dove ci porteranno i prossimi raggruppamenti preparandoci al meglio.

Marco Baggiani

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...