venerdì 25 marzo 2022

RUGBY GIOVANILE/Il sinnaese Mattìa Uda domani a Piacenza "Azzurrino" U18 sfida la Francia!

 


Dopo la prima convocazione di Cristian Lai di 4 anni fa, anche Mattia Uda, 18 anni, un altro figlio del vivaio del 7 Fradis Rugby Sinnai, brinda alla chiamata della Under 18 di Santamaria.

Lo Stadio Beltrametti di Piacenza, casa dei Sitav Lyons nel Peroni TOP10, ospiterà il prossimo 26 marzo l’incontro tra l’Italia Under 18 ed i pari età francesi.


Il match che avrà inizio alle ore 15.00, sarà trasmesso in diretta streaming su Federugby.it e su Youtube/Federugby.

Mattia Uda, studente Sinnaese di diciassette anni, tesserato delle Fiamme Oro per la categoria U19 per la stagione in corso ed al suo secondo anno di frequenza del Centro di Formazione Permanente U18 di Roma, della Federazione Italiana Rugby, ha ricevuto, in data 3 febbraio, la sua prima convocazione ad un raduno della Nazionale U18 di rugby.

Mattia ha iniziato a giocare con il 7 Fradis rugby Sinnai nella categoria U7 ed ha subito evidenziato, oltre a doti fisiche e tecniche, una grande passione per il gioco, tanto da spingerlo, pur senza trascurare gli studi, a puntare forte sulla carriera sportiva. Al termine della categoria U16 col Sinnai è stato ammesso all’Accademia di Roma, unico sardo, insieme ai migliori pari età del centro-sud: da allora, dal lunedì al venerdì, abbina la frequenza scolastica alle sedute quotidiane di allenamento fisico e tecnico, sotto la guida degli allenatori federali.

Per Mattia, questa convocazione rappresenta il coronamento di tanta fatica e sacrifici profusi nel corso degli anni, consapevole del fatto che costituisce un punto di partenza e non di arrivo, mentre per il 7 Fradis Rugby Sinnai e la Sardegna è motivo di grande orgoglio vedere un proprio ragazzo entrare nel giro delle squadre nazionali, ma, soprattutto constatare di aver trasmesso, grazie al lavoro dei propri tecnici, la passione per questo meraviglioso sport ad un gruppo di ragazzi che hanno in Mattia e Cristian l’espressione più alta, ma che, ognuno con le proprie capacità, continuano da anni a rincorrere insieme una palla ovale

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...