venerdì 25 marzo 2022

RUGBY PERONI TOP 10/RECUPERO - La sfida di Roma con le Fiamme Oro per il Calvisano è importante per accedere ai play off.

 



TRANSVECTA RUGBY CALVISANO

recupero X GIORNATA “PERONI TOP10"

TRANSVECTA CALVISANO A ROMA: LA SFIDA CON LE FIAMME ORO

 

Calvisano (BS) – Sabato 26 marzo alle ore 15.00 il Transvecta Rugby Calvisano sarà in trasferta a Roma contro le Fiamme Oro sul campo della Caserma "Stefano Gelsomini" di Ponte Galeria per il recupero della decima giornata del Campionato "Peroni Top10".


 E’ una partita fondamentale per il Calvisano, che si trova a rincorrere le altre per accaparrarsi un posto nei play off. Gialloneri e Fiamme Oro sono entrambe al quinto posto della classifica con 39 punti, perciò la partita di sabato potrebbe essere decisiva per stabile chi tra le due squadre guadagna più terreno. Se contro Lazio, nell’ultimo incontro, Calvisano ha saputo reagire ad un inizio di partita difficile e mettere a segno 50 punti, contro i cremisi, non potrà succedere la stessa cosa, a Roma, se parti male non recuperi più.

 Ne è consapevole l’allenatore Gianluca Guidi, che dovrà mettere in campo il piano B, vista la squalifica per cartellino rosso del pilone D’Amico, e andarsela a giocare nel migliore dei modi possibile. Ma in casa giallonera si sa, quando il momento è difficile, si vede la profondità di una squadra e in questo momento il Calvisano è preparato al meglio per andare a fare una partita senza sbavature. Portare a casa la vittoria non è scontato, ma è l’unico obiettivo del Transvecta.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming sui canali social FIR e Fiamme Oro.

La dichiarazione dell'allenatore Gianluca Guidi: "Quella di domani sicuramente per noi è una partita molto importante, ne siamo consapevoli, abbiamo bisogno che scenda in campo il miglior Calvisano; è già successo spesso, ma altre volte abbiamo avuto delle prestazioni un po' troppo 'ondivaghe' come quella di sabato scorso. Ora serve un Calvisano concentrato, applicato, forte sugli impatti e che gioca anche un bel rugby. In un contesto molto particolare, su un campo piccolo in sintetico, dobbiamo stare veramente molto attenti. Affrontiamo una squadra che ci già fatto male rimontandoci un parziale di 31-10 e quindi sappiamo che la partita finirà solo quando saliremo sul pullman per tornare a casa. Abbiamo bisogno di una grande prestazione".

La formazione del Transvecta Rugby Calvisano che scenderà in campo:

Van Zyl, Mastandrea, Bronzini, Mazza, Ragusi, Hugo, Albanese; Vunisa (cap.), Izekor, Lewis, Ortis, Van Vuren, Leso, Luccardi, Brugnara.

A disposizione: Barducci, Morelli, Gavrilita, Zanetti, Grenon, Bernasconi, Consoli, Susio.

-----

Loredana Taffelli –


(le foto inserite da RUGBYTOTALE sono di Pino D'Amico e sono state tratte da Calvisano vs Lazio)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...