sabato 19 marzo 2022

SOCIALE/ Da Serra Ricco' Viaggio umanitario verso il popolo Ucraino

 


Ormai non si contano piu’ i viaggi umanitari partiti dall’intera Europa destinati a portare conforto al popolo ucraino, in fuga dalla tremenda guerra che sta devastando quel territorio dell’est. Anche dal Comune di Serra Ricco’, in provincia di Genova,  nel suo piccolo ha collaborato con una spedizione composta da  due furgoni e quattro persone che partendo venerdi pomeriggio dalla Liguria hanno raggiunto percorrendo il Nord Italia, la Slovenia e l’Ungheria, per un totale di circa 1.900 km. , giungendo infine a Bistrita, in Romania, al confine appunto con l’Ucraina.




 

 (in foto Diego Sinelli, dirigente del Amatori Rugby Genova)

Un lungo viaggio di circa ventidue ore che si è concluso con la consegna dei rifornimenti vari ad una associazione rumena contattata dall’Italia, destinati alla popolazione ucraina in fuga dalla guerra. Alimentari, generi di conforto, medicinali, abbigliamento, giocattoli, sono così gia’ arrivati a destinazione grazie alla volontà di Aldo Piccinini, Matteo Torello, Fulvio Castagnasso e Diego Sinelli, di Mignanego, e rappresentante dell’Amatori Rugby Genova. (rr)












Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ A Genova inaugurazione "Liguria 2025 Regione Europea dello Sport".

A Genova l’inaugurazione di “Liguria 2025 Regione Europea dello Sport” alla presenza di atleti, società, artisti e istituzioni Genova....