Con sicurezza, ma in compagnia. Nella giornata di sabato si è svolto il team building della nostra Under 16. La squadra, guidata dal nuovo allenatore Enrique Podestà si è ritrovata in mattinata al campo “Pagani” per poi raggiungere a piedi la cima del Monte Orfano e respirare un po’ di aria fresca.
La passeggiata, della durata circa di sei ore complessive tra andata e ritorno, ha visto i ragazzi percorrere tutta la cresta della montagna, sino alla discesa di Zocco d’Erbusco e il passaggio nella località Sottomonte di Rovato. Nel pomeriggio la truppa, composta da diciotto atleti si è trasferita in piscina prima di fare rientro al campo nelle ore successive. “E’ andata molto bene – spiega soddisfatto coach Enrique Podestà – i ragazzi si sono divertiti e la giornata si è dimostrata più che utile per solidificare i rapporti nello spogliatoio”. Ricordiamo che il gruppo in serata ha partecipato a una grigliata insieme ai rispettivi genitori in club house.
“C’è entusiasmo e tanto impegno – continua Enrique – presupposti che naturalmente io considero buoni per poter iniziare a lavorare con lo spirito giusto”. Podestà, in estate è subentrato a Renato Rizzetti Mattei che ha dovuto lasciare il nostro club esclusivamente per motivi di lavoro. Classe 1974 e un passato da seconda linea, in carriera Podestà ha vestito le maglie di Leonessa, Calvisano, Prato e infine Rovato, dove oggi appunto allena. In estate è avvenuto il suo ritorno nella nostra società dopo tre ottime annate alla Bassa Bresciana dove ha ricoperto il ruolo di tecnico dell’Under 16 e di responsabile di tutto il minirugby. Per questa stagione Enrique Podestà lavorerà affiancato da Arnaud Brunelli e dall’esperto Domenico Zanni. In attesa di scoprire novità riguardanti la ripresa del campionato, la squadra schierata in campo sarà una soltanto. La nostra Under 16 riparte insomma da questa uscita in montagna. In sicurezza, ma anche in compagnia.
Nessun commento:
Posta un commento