sabato 20 aprile 2019



Domenica amara per i ragazzi di coach Queirel, l'ultima e decisiva partita non permette di accedere ai play-off di Coppa Puglia.

Arrivati a Santeramo con una formazione rimaneggiata, il XV capeggiato da capitan Tauro ha tenuto alto l'onore delle armi ma purtroppo ha dovuto capitolare alla conclusione di un match molto sentito per la posta in palio e ben diretto dal signor Frontini di Lecce. 
Monopoli ordinato ma poco attento regala punti importanti ai murgiani che alla fine del primo tempo si trovano di poco avanti, decisive le giocate di Rossi e Ippolito che mandano in meta Schena e Mirizio.


(IN FOTO ANTONIO LAPERTOSA)



Ripresa con lo stesso copione (mete di M. Demichele e Galiani) fino al 70' quando la trequarti santeramana sfrutta la propria velocità e segnare la meta decisiva. 36-24 il punteggio finale e Monopoli che pur ordinato e disciplinato non riesce a regalare ad Antonio Lapertosa un'ulteriore apparizione in campo a cui è dedicato l'omaggio finale di compagni e avversari per la passione e la dedizione allo sviluppo del nostro sport in Puglia.

La stagione della squadra senior si conclude ma le attività dell'Amatori Rugby Monopoli continuano al Centro Sportivo Tommaso Carrieri con il 4° Trofeo Puglia per selezioni regionali Under 14 maschili e femminili e il 6° Torneo Vivai Capitanio Stefano per formazioni dall'Under6 all'Under12.
Domenica scorsa 14 aprile 2019 in quel di Santeramo ha disputato la sua ultima partita ufficiale di Rugby  per raggiunti limiti di età.
Le sue Società:
Rugby Club Monopoli
Polimnia Rugby 
As Rugby Bari
Amatori Rugby Monopoli, dove è stato anche Capitano
Per lunghi anni considerato nel suo ruolo (pilone sinistro) uno dei migliori interpreti in Puglia, si è sempre distinto per sportività e correttezza, stimato in campo e fuori da compagni di squadra e avversari......
Grazie  Antonio Lapertosa 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C - GIRONE 2 LIGURIA-PIEMONTE/ DR Ferroviaria Spezia recupera il test e batte l' U.R.P.Alessandria.

Con il campionato in sosta si è disputata la gara di recupero tra Urp Alessandria e la Dr Ferroviaria. Gli spezzini colgono una bella vitt...