mercoledì 23 gennaio 2019



La Serie C2 piemontese/ligure prosegue nel classico programma e, proprio domenica scorsa al Comunale di Alluvioni Cambio’ i Lions Tortona, grazie ad una convincente prova, sono riusciti a superare (20/10) la squadra dei Cadetti della Pro Recco. 

“ E’ stato un primo tempo giocato con intelligenza e concretezza che ci ha permesso di fare nostro questo difficile test – ammette GIORGIO FRISONE, genovese, ex CUS, residente a Novi Ligure (IN FOTO) – abbiamo giocato i primi quaranta minuti con un buon ritmo che ha costretto alla resa gli ospiti. Due le mete segnate dall’estremo Croce e da El Gourch, arrivato dal Novi Rugby( come Catalfo ed Andreani ndr) , completando lo score dalla piazzola con il mediano di apertura Bernini che da poco ha sostituito in questo ruolo Bledar Alija il quale, dopo aver giocato con noi per quattro anni è rientrato ad Alessandria per difendere i colori della franchigia del Monferrato. E domenica prossima, così, lo ritroveremo contro noi in quanto saremo impegnati al campo dei Ferrovieri.”
Domenica prossima dunque è in programma la quarta giornata del girone di ritorno con, appunto, la gara tra Monferrato/B e Lions Tortona e CUS PO a Giaròle con gli spezzini del Golfo dei Poeti. Riposano per turno R.C. Spezia  e Pro Recco/B La classifica del Girone 2 è la seguente: R.C. Spezia punti 22, Golfo dei Poeti Spezia 19, Lions Tortona (*) 16, ProRecco/B (*) 14, Monferrato/B 7, CUS Po  1.
“Risultato giusto e soddisfazione per tutti noi – dice FRISONE – in quanto siamo ancora in corsa per accedere ai play off. Intanto da poco tempo è rientrato a darci un consistente aiuto tecnico Roberto Baldovino. Ora continuiamo a lavorare sodo puntando a vincere le partite rimanenti alla conclusione del torneo obbligatorio, vale a dire il test di Alessandria con il Monferrato, il recupero in programma domenica 10 febbraio a Recco, poi a fine marzo ad Alluvioni Cambio’ con il Golfo dei Poeti.”
I Lions continuano anche con l’impegno nelle scuole della stessa Tortona, anche se le difficoltà non mancano di certo. Oggi per esempio era previsto un allenamento sul campo ma una abbondante nevicata ha costretto a rimandare il tutto.
Croce, El Gourch, L- Arzani, G. Arzani, Zago, Bernini, Catalfo, Bassanese, Dallocchio, Ranzini, Frisone, Andreani, Rossi, Lugano, Bernardi. Dalla panchina Pieri, Ferrari, Baiardi, Pilia, Fachini, Morena, Del Latte.

(R.R.)  Foto di Danilo Recalcati

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE 3/ A Casale sul Sile i "Caimani" locali vincono il derby con Valpolicella.

  CASALE vs VALPOLICELLA 34-20 Il Casale reagisce e piega il Valpolicella: 34-20 all “Eugenio” Casale sul Sile – In una domenica dal sapor...