sabato 26 gennaio 2019


Sabato26 gennaio i ragazzi del Valsugana Rugby Padova affronteranno i primi della classe, campioni d’Italia e campioni d’inverno del Argos Petrarca RugbyKick off previsto alle 15:00 del 26 gennaio, presso l’Argos Arena. A dirigere la partita sarà il Sig. Manuel Bottino (Roma) aiutato dai giudici di linea Simone Boaretto e Giorgio Sgardiolo. Quarto Uomo: Ferdinando Cusano.
Ricordiamo la diretta streaming sul canale youtubee sull'App della Federazione Italiana Rugby.

Parla Giovanni Boccalon, tecnico di mischia dei ragazzi di altichiero: “A differenza dell’andata, dove, essendo la prima partita di campionato, ci presentavamo a pari punti, ora loro sono primi e noi ultimi. Questo divario è normale, ed è un prognostico del risultato della partita. Affronteremo questa sfida con entusiasmo, è un onore per noi giocare il derby contro il Petrarca in Top 12 (fino a quest’anno l’abbiamo giocato in Serie A). 
Le posizioni in classifica dimostrano che ad ogni partita noi fatichiamo per portare a casa qualche punto, loro invece sono una squadra rodata, non a caso prima in classifica. La loro difesa è molto forte, ma dobbiamo comunque provare a fare il nostro gioco, dimostrando il rispetto che portiamo per l’avversario e provando a rosicchiare qualche punto utile per il nostro obiettivo salvezza. 
Non abbiamo pressioni, ma c’è la voglia di non sfigurare e prendere una batosta. I ragazzi, come sempre, si stanno preparando bene, si impegnano e hanno voglia di giocare questa partita per uscire dal campo a testa alta. L’obiettivo è provare a dimostrare la nostra crescita rispetto alla prima di campionato.

Il tecnico del Petrarca Andrea Marcato: “Dopo la delusione del mancato accesso ai playoff di Continental Shield, giocare il derby cittadino è l’occasione migliore per voltare pagina. Ora abbiamo un solo obiettivo stagionale e non possiamo più fare passi falsi. All’Argos Arena arriva il Valsugana, squadra che ha nelle fasi statiche il punto di forza. Sono infatti estremamente temibili nella mischia chiusa e nel drive, piattaforma dalla quale nascono la maggior parte delle loro segnature.
La nostra partita si baserà sulla disciplina, fondamentale per noi sarà evitare di concedere punizioni piazzabili o dare loro l’opportunità di giocare una touche in prossimità della nostra linea di meta. In queste due settimane i ragazzi hanno lavorato duramente e con gran entusiasmo per affinare i nostri sistemi offensivi e difensivi. Alla conclusione del girone di ritorno mancano 11 partite e vogliamo prepararle come 11 finali, 11 appuntamenti per dare il massimo e rendere orgogliosi di noi società e sostenitori. Speriamo infine che tanti tifosi padovani vengano a tifare entrambe le squadre.”

Valsugana: Roden; Lisciani, Giacon, Dell’Antonio A, Beraldin; Citton, Scapin R.; Girardi, Sironi, Sturaro; Scapin M., Ferraresi; Varise, Pivetta (cap.), Swanepoel, Paparone, Michielotto, Caldon, Maso, Kurimudu, Rossi, Benetti, Paluello

Petrarca: Menniti Ippolito; De Masi, Benettin, Bettin, Ragusi; Zini, Francescato; Trotta, Manni, Conforti; Saccardo, Cannone; Scarsini, Santamaria, Rizzo. A disp.: Braggiè, Marchetto, Mancini Parri, Gerosa, Goldin, Su’a, Favaro, Leaupepe.


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...