giovedì 31 gennaio 2019


Campionato di Serie B sempre piu’ appassionante ed equilibrato, ed anche nel girone 4, quello del Centro/Sud, ogni domenica, ogni giornata programmata riserva costantemente test molto combattuti e senza dubbio così sarà sino alla fine del torneo stesso. 

("Gigi" Luigi Zangrilli, coach del team laziale)

Il passaggio in Serie A sarà combattuto sul filo di lana e attualmente guidano la graduatoria l’Arvalia Villa Pamphili di Roma con 53 punti seguito dal Napoli Afragola con 51. La principale sorpresa è sicuramente il team laziale di Corviale che domenica scorsa è riuscito a ottenere un lusinghiero risultato positivo (23/29) sul difficile terreno dell’Avezzano. Un’altra importante affermazione che conferma la buona forma del team biancoverde guidato in panchina da Luigi Zangrilli: “ La squadra è molto motivata – dice appunto il tecnico romano – e riesce a risolvere molte problematiche che inevitabilmente si incontrano in un simile campionato. Purtroppo nonostante tutto non siamo nel massimo della nostra forma, e pertanto qualunque avversario ci puo’ mettere in difficoltà. In questo torneo abbiamo avversari di buon livello tecnico, e sino ad oggi qualcosina in piu’ lo abbiamo dimostrato. “
Villa Pamphili su dodici test ha ottenuto dieci affermazioni, un pareggio alla nona giornata a Roma con l’Olimpic, ed una sola sconfitta di misura  con i cadetti dell’Unione Capitolina di Roma.
“ Il torneo è ancora lungo,  – ribadisce Zangrilli – e comunque devo confermare che questi risultati sono arrivati grazie anche al reparto di mischia che è migliorato in modo consistente grazie al lavoro degli anni precedenti, ed ancheper merito del nuovo preparatore del pack, l’oriundo Guillermo Montes, ed in ogni modo la nostra forza principale è il movimento generale di tutti i giocatori impegnati nel gioco veloce, anche se stiamo soffrendo le assenze di alcuni atleti talentuosi, e questo purtroppo sarà sino a fine anno. In ogni caso chi è a disposizione sta assolvendo i compiti in modo esemplare ed i risultati lo comprovano ampiamente. “
Prossimo test per l’Arvalia sarà la temibile trasferta di Frascati: “ Certo, con una formazione senza dubbio fra le migliori dell’intero girone. Una partita nella partita in quanto sarà un confronto fra due team che giocano il rugby molto aperto. “
La classifica del Girone 4: Arvalia Villa Pamphili Roma punti 53, Napoli Afragola 51, Unione Capitolina Roma/B 44, Paganica 40, Frascati R.C. 32, CUS Catania 29, Roma Olimpic 25, Frascati Union 21, Avezzano 20, CLC Messina 19, Partenope Napoli 16, Arechi Salerno  - 4. (R.R.)

 Le foto sono di Paolo Cerino.


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...