venerdì 25 gennaio 2019


Il Valorugby Emilia si rituffa in pieno clima campionato. Comincia infatti sabato pomeriggio 26 gennaio il girone di ritorno del Campionato nazionale Top12 di rugby con i Diavoli impegnati in casa, allo stadio Mirabello, contro i Medicei Firenze (kick off alle 15). Al Mirabello arbitra Emanuele Tomò di Roma coadiuvato dagli assistenti Gianluca Gnecchi (Brescia) e Lorenzo Imbriaco (Bologna). Quarto uomo: Andrea Laurenti (Bologna). Diretta streaming del match sul canale youtube della Federugby.

All’andata, lo scorso 15 settembre, il match finì 25-22 per il Valorugby con una vittoria in
rimonta su uno dei campi più ostici del massimo campionato. Fu quello il prologo di un avvio di stagione straordinario per i ragazzi di coach Roberto Manghi, con una cavalcata lungo tutto il girone di andata concluso al secondo posto, ad una sola lunghezza dalla capolista Petrarca Padova.

Capitan Davide Farolini in casa reggiana “Sarebbe un peccato approcciare in malo modo il girone di ritorno dopo ciò che abbiamo costruito in quello di andata . Domenica scorsa a Viadana abbiamo scritto una pagina importante nella storia di questo club, ma non c’è tempo per sedersi sugli allori. Ci aspettano due partite di campionato impegnative, prima i Medicei poi le Fiamme Oro in trasferta. Vincerle entrambe significherebbe staccare in classifica queste due forti squadre e quindi dobbiamo dare tutto in campo per portare a casa la vittoria”.

Coach Presutti alla presentazione del match: “Si riparte con la squadra che si è concretamente dimostrata la rivelazione del campionato. Una squadra che sta facendo benissimo. Noi anche in questa occasione cercheremo di dire la nostra, abbiamo voglia di fare un buon girone di ritorno come è stato quello d’andata. Cercheremo di ripartire bene, migliorando rispetto all’andata, fondamentali le prime quattro/cinque partite in calendario di confronto con le migliori squadre del TOP12. Vogliamo vedere se ci siamo avvicinati a queste Società o siamo ancora distanti. Con il Valorugby mi aspetto una partita abbastanza dura. Loro vorranno confermare il ruolo che stanno avendo in campionato mossi anche dall'entusiasmo per il raggiungimento della finale di Coppa Italia. Troveremo quindi una squadra oltre che ben organizzata anche vogliosa e molto motivata. Sia in campionato che in coppa siamo stati sempre in partita in tutte e tre le occasioni. Speriamo di confermarci e di avere un po’ di fortuna».
Medicei: Cornelli; Lubian, Rodwell, Cerioni (c), McCann; Newton, Esteki; Greef, Chianucci, Boccardo; Minto, Grobler; Montivero, Giovanchelli, Schiavon.
A disposizione: De Marchi, Broglia, Romano, Bottacci, Brancoli, Rorato, Mattoccia, Lupini.

Valorugby: Farolini (cap); Costella, Paletta, Vaega, Gennari; Rodriguez, Panunzi; Amenta, Favaro, Mordacci; Dell’Acqua, Balsemin; Du Plessis, Gatti, Muccignat. A disp. Festuccia, Braglia, Bordonaro, Wruble, Rimpelli, Messori, Fontana, Fusco. All.Manghi

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B4/ Il CUS Siena strappa il pareggio in extremis a Jesi.

Il CUS Siena riacciuffa all’ultima azione utile una partita in salita; pareggio 17-17 a Jesi . Nella prima uscita del 2025 si è giocata l’ul...