mercoledì 30 gennaio 2019




Nella prima giornata del girone salvezza i Cadetti del ValchiampoVicenza ottengono una vittoria preziosissima sul campo del Desenzano. Cronaca di Luciano Speggiorin.
Giornata fredda e piovosa, campo tutto sommato in condizioni accettabili. I biancorossazzurri sono chiamati a dare prova del loro effettivo valore in campo per gettare le basi per la permanenza nella categoria. Fischio di inizio e partenza subito forte dei vicentini, presupposto che fa ben sperare. Al 4′ calcio di punizione a nostro favore, Seraglio posiziona l’ovale sulla piazzola per il calcio, la parabola è potente e precisa ed arrivano i primi tre punti per ValchiampoVicenza. Dopo due minuti il Desenzano avrebbe la possibilità di pareggiare ma il calciatore non centra i pali. Passano i minuti ed i falli si susseguono da parte di entrambe le formazioni. L’apertura vicentina Seraglio è in giornata di grazia e continua nella sua serie di calci piazzati. Nonostante gli innumerevoli falli che hanno costretto i nostri porta colori a difendere con estrema attenzione la linea di meta, la partita è sempre molto viva e vibrante. Sul finale del primo tempo i padroni di casa vanno in meta grazie ad un drive ben fatto fissando il punteggio all’intervallo sul 5-9 a favore del ValchiampoVicenza.
Nel secondo tempo, i vicentini sono più determinati e incisivi, ma i troppi falli e qualche sbavatura negano la marcatura pesante. Il punteggio comunque continua ad aumentare grazie ai calci piazzati del numero 10 berico e la difesa degli ospiti, oggi particolarmente attenta, tiene bloccati gli avversari. Solo al 37′ arriva un calcio piazzato che porta ad 8 il Desenzano. 
A tempo scaduto, un calcio a seguire in area di meta sembra troppo lungo per tutti, ma l’estremo bresciano nonostante il rimbalzo dell’ovale riesce a marcare la seconda meta dei padroni di casa. La trasformazione non centra i pali ed il risultato finale recita Desenzano 13 ValchiampoVicenza 18. I primi punti in classifica di questa Fase Passaggio se li aggiudicano i ragazzi di Meneghello e Pogetta.
Oggi in campo si è vista una squadra determinata ed attenta per tutta la partita, i troppi falli hanno forse condizionato il risultato che sarebbe potuto essere più rotondo ma è comunque buona la prestazione corale che fa ben sperare per le prossime partite. Ora sosta per il Sei Nazioni, arrivederci al 17 febbraio quando alla Rugby Arena arriverà il Crema.
Luciano Speggiorin

Tabellino

Serie C1 Fase Passaggio – 1° Giornata – Domenica 27 gennaio 2018 – Desenzano sul Garda
Desenzano Rugby vs ValchiampoVicenza 13-18 (pt 5-9) mete 2-0
ValchiampoVicenza:
 Seraglio, Belluomini, Cossalter, Zimello, Trame, Giust, Corte, Meneghello, Zonato, Niederjaufner, Tommasin, Speggiorin, Capasso, Fantin, Nichols A disposizione: Marconi, Sarappa, Camponogara, Peruffo, Tonello, Gottardi, Galiotto.
Allenatori: Meneghello, Pogetta
Dirigenti: Speggiorin, Belluomini
Marcatori: 6 calci piazzati Seraglio
Man Of The Match: Valentino Meneghello, Mario Capasso

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...