sabato 26 gennaio 2019




L’Amatori rugby Alghero, reduce dalla sconfitta interna con il Cus Perugia, si prepara ad affrontare l’impegno dell’undicesima giornata del Girone 3 della Serie A. Domani, in anticipo alle 13.30, la formazione algherese è attesa dalla trasferta sul campo del Benevento.
La sconfitta in casa per mano del Perugia ha sicuramente lasciato parecchio amaro in bocca. Un passo falso che è valso una posizione della classifica. Una sconfitta che però chiama al pronto riscatto anche se questa domenica sarà ancora una volta difficile. Giocare fuori casa lo è sempre ma su alcuni campi ancora di più.
Domani alle 13.30, con un’ora in anticipo rispetto le altre gare, si giocherà IVPC Rugby Benevento – Amatori Rugby Alghero. Una sfida, come detto, difficile ma avvincente che mette di fronte due formazioni coriacee e con un gran voglia di riscatto e punti.
La classifica dice che l’Alghero sta sopra, al quarto posto, con 29 punti mentre il Benevento è penultimo con 18.
Nello scorso turno i campani hanno subito una pesante sconfitta per mano del Prato Sesto che li ha lasciati a 0 e segnato ben 64 punti.
Da qui si capisce che giocare domani sul campo beneventano non sarà per niente facile. Ma si sa, ogni gara è a sé e molto spesso oltre la classifica e i punti, contano l’atteggiamento e la grinta.
L’obiettivo è tornare a casa con dei punti prima della lunga pausa dei campionati (dopo il turno di domani di riprenderà a giocare il 17 Febbraio) per la disputa del Sei Nazioni.

(foto dal test Alghero/CUS Perugia di Peppe Usai)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/Contro il CUS Torino il Verona vuole consolidare il secondo posto

Il Verona Rugby si prepara alla difficile trasferta sul campo del CUS Torino, una squadra in pieno rilancio che vuole a tutti i costi rima...