sabato 1 dicembre 2018




La Prima Squadra riparte dal derby.
La Prima Squadra di coach Pratichetti si prepara a tornare in campo dopo tre settimane di pausa dovuta agli impegni della nazionale. Alla ripresa del campionato di serie A li attende un sentito derby con i Medicei che stazionano in ottava posizione con sei punti conquistati e distano di una sola posizione in classifica dai Cavalieri Union settimi a quota sette punti.

L'ultimo derby fra le due squadre si è giocato a novembre della stagione 2016/17 al termine della quale, la squadra fiorentina è stata promossa in Eccellenza (attuale Top 12). In entrambe le partite di campionato furono i Medicei ad avere la meglio. I ragazzi del Prato Sesto giocheranno dunque contro la squadra cadetta neopromossa dalla serie B che ad oggi ha raccolto gli stessi risultati della nostra Prima Squadra, accumulando solo un punto di bonus in meno.
"In queste settimane di pausa abbiamo lavorato bene e ci apprestiamo ad affrontare i Medicei con una buona profondità di giocatori - ha commentato Carlo Pratichetti - I ragazzi in questa fase si sono distinti per impegno e partecipazione, per questo sono fiducioso in vista del match di domenica. 


(Lautaro Casado, nuovo arrivo per il pack toscano)

Molti giocatori hanno una sana e comprensibile competizione con la squadra fiorentina, sia per la vicinanza geografica sia perchè si conoscono fra loro, ma personalmente ritengo che sia una partita importante al pari di tutte le altre che dovremo affrontare in questa stagione."
In occasione dell'incontro di domenica potrebbero esordire i due rinforzi del pacchetto di mischia Matteo Liguori e Lautaro Casado, entrambi a disposizione dello staff e già al lavoro con la squadra da un paio di settimane.
Appuntamento per domenica 2 dicembre ore 14.30 allo stadio Mario Lodigiani di Firenze. I ragazzi avranno bisogno di tutto il nostro sostegno.











Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C VENETO - FASE PROMOZIONE/ Partenza OK per il Monselice che ferma i cadetti dei Rangers Vicenza.

𝐕𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐠𝐫𝐢𝐧𝐭𝐚 𝐞 𝐜𝐮𝐨𝐫𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐅𝐢𝐫𝐬𝐭 𝐗𝐕 La prima partita del campionato "Promozione" si t...