martedì 18 dicembre 2018



Serie C1 GIRONE A POULE 1 : Lafert San Donà vs Portogruaro 48-3

Come da copione

Nessuna partita è scontata prima di essere giocata, è vero, ma domenica al Pacifici si sono incontrate due squadre che ormai a questa fase di campionato non avevano più nulla da chiedere. Il San Donà con la testa ormai ai play off il Portograro pensando alla fase retrocessione.
I giocatori scesi in campo comunque hanno onorato l'impegno cercando di mettere in campo tutte le risorse a disposizione, ma soprattutto pensando a giocare, e quello che merita di essere sottolineato, con estrema correttezza.

Nei primi 20 minuti di partita vi è un sostanziale equilibrio, con un San Donà che, pur essendo andato in meta al 13°, non trova continuità nelle sue azioni di gioco. Il risultato si fa però rotondo nel secondo tempo quando la meta portogruarese viene violata per ben quattro volte.
Quello di domenica è stato l'ultimo incontro del 2018, adesso se ne parlerà a gennaio quando al Pacifici domenica 13 arriverà il Pordenone. Quella sarà l'ultima partita di questa prima fase.
"Abbiamo davanti più di un mese per prepararci bene alla seconda fase, quella della promozione" ci ha detto il team Manager Mario Buratto. "Fino adesso tutto è andato bene, come pensavamo dovesse andare. Se vogliamo raggiungere l'obiettivo che ci siamo prefissati dobbiamo continuare con tanta umiltà su questa strada. Ho una grande fiducia sulla serietà di tutti i ragazzi. Sulla professionalità di tutto lo staff, non ho mai nutrito dubbi".

Marcatori:  6° cp. Falcier, 13° meta Ceglie tr. Falcier, 15° cp. Dovana, 25° meta Cibin tr. Falcier, 40° meta Ceglie tr. Falcier,42° meta Scarpari tr. Falcier, 60 meta Zanette nt., 73° meta Ceglie nt.. 76° meta Steolo tr. stesso.
San Donà: Zanette (60° Steolo), Pelloia (60° Toffolo), Zanet, Pelizzon (70° Boer), Cibin (60° Damo ), Falcier, Griguol (70° Florian S.),  Ceglie,  Spadola,  Sturz A., Tofanelli (51° Cuzzolin), Scarpari (60° Bruniera),  Donadel , Sturz M.,   Diral.  
Allenatori: Mauro Vazzoler, Giancarlo Pivetta,Giuliano Faltibà.
Arbitro Andrea Parolin (TV)
Man of the match: Alessandro Sturz
Cartellino giallo: 31° Portogruaro.
Punti conquistati: San Donà 5, Portogruaro 0

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...