sabato 22 dicembre 2018


Sabato 22 dicembre ritorna il Campionato, alle ore 15:00 in campo allo Stadio "Mirabello" di Reggio Emilia con la decima giornata che prevede Valorugby Emilia opposta al Mogliano. Diretta streaming su Youtube.com/Fedrugby, nella pagina Facebook e visibile anche attraverso l'App della Federazione Italiana Rugby

I Diavoli sono attualmente in seconda posizione a 34 punti, a solo una lunghezza dalla capolista Petrarca Padova, superata a domicilio nell’ultima giornata di campionato. Il Mogliano si trova invece in sesta posizione con 25 punti.
In casa reggiana Enrico Manghi e Richard Paletta sono ancora fermi ai box per infortunio. Rispetto al match di Coppa, rientra invece Marco Antonio Gennari, di nuovo a disposizione dello staff tecnico.

Coach Roberto Manghi: “Contiamo sul supporto dei nostri meravigliosi tifosi Al Mirabello il calore del pubblico si fa sentire in modo straordinario, e contro il Mogliano avremo bisogno anche dell’aiuto dei nostri tifosi per proseguire la scia di risultati positivi in campionato”.

Il commento di Salvatore Costanzo, assistente allenatore della formazione biancoblù: "Sabato giochiamo contro la squadra più in forma del Campionato, una formazione quadrata che in questa prima parte di stagione ha saputo mettere in difficoltà tutti gli avversari.  E' stata capace di battere anche Padova in trasferta, cosa non di poco spessore. E' una squadra che si esprime bene nel gioco collettivo, sfruttando tutto il campo a disposizione, con delle ottime individualità e tenendo molto il possesso. La settimana di preparazione alla partita è stata buona e i ragazzi sono pronti alla sfida, coscienti che per fare una buona prestazione bisognerà difendere con molta precisione e aggressività sui loro portatori di palla. La disciplina sarà fondamentale in una partita che vivrà sicuramente una bella battaglia nelle fasi di conquista. Di questo siamo consapevoli in quanto loro sono molto ordinati in mischia chiusa e precisi nelle rimesse laterali.

Valorugby: Farolini (cap); Ngaluafe, Vaega, Costella, Gennari; Rodriguez, Panunzi; Amenta, Favaro, Mordacci; Du Preez, Dell’Acqua; Du Plessis, Gatti, Quaranta. A disp. Muccignat, Braglia, Bordonaro, Balsemin, Rimpelli, Marzocchi, Fusco.

Mogliano: Da Re; Pavan, Scagnolari, Zanatta, Guarducci; Jackman, Gubana; Bocchi, Corazzi (Cap.), Finotto; Delorenzi, Caila; Michelini, Ferraro, Buonfiglio. A disp: Toai Key, Di Roberto, Cincotto, Vizzotto, Carraretto, Fabi, Gallimberti, D'Anna

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...