sabato 1 dicembre 2018


Il CUS Genova ha una grossa opportunità! Nell’attuale campionato di Serie A, nel girone 1 al quinto impegno stagionale sul sintetico dello stadio Carlini arriva, domani ore 14,30 arb.   Rosella , l’Edilnol Biella.

(probabile rientro in squadra di Leonardo Pressenda, qui nella foto di Paolo Trucco mentre s'invola in meta contro il Parabiago)

 Ovviamente senza sottovalutare l’avversario piemontese, che ad oggi ha perso due test con il minimo scarto, sottomettendo comunque Accademia e Settimo Torinese, e sfruttando in modo ottimale l’altra partita casalinga, e sarà dunque la seconda consecutiva, con l’ A.S.R. Milano, il team universitario teoricamente potrebbe accorciare in modo consistente il distacco dai Lyons Piacenza, capolista del girone, o almeno conservare il passo idoneo per restare in corsa per le prime posizioni. Biella sarà seguito da un buon pubblico, sempre piu’ appassionato soprattutto dopo l’attesa promozione in Serie A, ma al Carlini troverà un CUS Genova con la formazione al completo. Molto probabilmente, pertanto saranno in campo tutti quegli atleti che nei precedenti test hanno subito infortuni. In forse ancora Gigi Garaventa, GianLuca Sandri e Torchia, ma rientrerà Leonardo Pressenda, e il reparto di mischia dovrebbe presentarsi al completo. 


( probabile rientro anche per il veneto Paolo Buso, mediano di apertura del team biancorosso)

Atteso rientro anche per il mediano d’apertura Paolo Buso, che dovrebbe giocare con una maschera protettiva, conseguenza del colpo proibito, con relative fratture e ovvie operazioni,  subìto a Settimo Torinese nell’ultimo test giocato a Cascina Nuova del team subalpino. In panchina ci sarà il coach inglese Edd Thrower, mentre il D.T. Tosh Askew rientrerà in Italia dopo le festività di fine anno. E' probabile che il CUS inaugurerà le nuovissime divise da gioco che riporteranno i classici colori bianco rossi. La formazione del CUS domani dovrebbe essere la seguente: Migliorini, G. Rettagliata, Ricca, Dapino, Salerno, Papini, Mozzi, Mills, F. Imperiale, Bertirotti, Taylor, Cavallero, N. Rettagliata, Bortoletto. In panchina: Rifi, Felici, Barry Fassouma, Ponzi, Maccari, Tessiore, Pressenda, Buso (s.e.&.o.)
La quinta giornata della Serie A prevede nel girone 1 i seguenti incontri: CUS Genova – Edilnol Biella, Sitav Lyons Piacenza – Tossini Recco, Accademia Ivan Francescato – CUS Milano, Itinera CUS Torino – TK Group Torino, A.S.R. Milano – Parabiago. CLASSIFICA GENERALE: Lyons Piacenza punti 18, A.S.R. 14, CUS Genova, CUS Torino, Accademia, Parabiago 11, Biella 10, Recco 8, Settimo 6, CUS Milano 5.  Intanto il programma del “Mondo CUS “ di questo fine settimana  prevede oltre all’importante confronto di Serie A numerosi altri appuntamenti. Si partirà domani pomeriggio, sabato, allo stadio Carlini con il Raggruppamento del Minirugby Under  12 e lo stesso giorno a Massa sarà in campo una Under 14 con il Rugby Club Spezia, mentre l’altra Under 14 giocherà domenica mattina alle 11,00 a Sant’Olcese con i padroni di casa dell’Amatori Genova.



(conferme per il diromnpente John Mills, un punto fermo per la squadra genovese - ph Mario Fallico)

 Di seguito a Sant’Olcese sfida fra gli Under 16 del CUS Genova sempre con gli Amatori, attualmente primi in classifica nel Girone Territoriale. La Franchigia degli Embriaci, espressione fra gli Under 18 di CUS Genova e Province dell’Ovest, difenderà (ore 12,00 Carlini)  l’ottimo quinto posto in classifica con i pari età del Monferrato, mentre i Cadetti del CUS, primi in Serie C/1, saranno impegnati al campo Cravino del CUS Pavia. La poule 2 del Girone D vede in testa alla graduatoria proprio i Cadetti del CUS Genova con 27 punti seguiti dal Savona con 23, poi CUS Pavia 15, Union Riviera  8,  Moncalieri 0.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - REGIONE LIGURIA/ Formazione e Fse.

Formazione e Fse, da Regione Liguria 29 milioni per la programmazione quadrimestrale degli interventi  Assessori Ferro e Scajola: “Con...