sabato 17 novembre 2018




Il Giacobazzi vuole tenere inviolato Collegarola.
Finora solo vittorie in casa per la squadra di Ivanciuc, ma domani c’è il temibile Livorno

Il Giacobazzi Modena chiede punti a Collegarola, dove finora ha collezionato due vittorie in altrettante partite. Avversario di turno è il Livorno, quarta forza del girone, che finora in trasferta ha perso a Cesena col Romagna e vinto a Bologna con la Reno. Dopo il ko di Firenze, il Giacobazzi non vuole sbagliare davanti al proprio pubblico, per arrivare alla sosta con un buon bottino di punti.
Chi dovrebbe trovare spazio ancora una volta nel XV titolare è Nicu Cojocari, seconda linea classe 1993, che vanta 47 caps in Prima squadra. Destinato a lasciare Modena in estate per un progetto di vita e lavoro in Romania, Cojocari è rimasto in Italia e nelle prime cinque uscite è sempre stato schierato dall’inizio da coach Ivanciuc: “Rispetto agli anni scorsi sto giocando di più e sono felice. Fa piacere sentire la fiducia dell’allenatore, ma quello che conta è la squadra e le prestazioni. Stiamo facendo un buon campionato, forse però ci aspettavamo ancora di più, considerando i rientri e l’amalgama che si era creata con i giovani alla fine della scorsa stagione”. Dopo Florentia un’altra gara insidiosa con una squadra toscana, il Rugby Livorno, che lo scorso marzo ha espugnato Collegarola con un netto 31-5. “Sarà fondamentale la testa e la gestione della partita. Io ho tanta fame, ho una gran voglia di tornare a vincere perché giochiamo in casa e perché abbiamo tanta qualità in squadra.
Quest’anno possiamo puntare in alto, ci sarà da faticare, ma abbiamo tutto per essere ambiziosi. In questo primo mese abbiamo avuto tanti infortuni, quando rientreranno potremo davvero dire la nostra”.
Out Caiti, in mediana spazio a Utini apertura e Daupi mediano di mischia. Ecco l’elenco dei convocati di coach Ivanciuc: Biskupec, Cojocari, Covi, D’Elia, Daupi, Esposito, Flammia, Furghieri, Guadagnini, Maiga, Michelini, Morelli, Moroni, Petti, Pianigiani, Righi, Rizzi, Rodriguez, Uguzzoni, Utini, Valla, Venturelli L. Gara affidata al signor della gara è la signora Franco Rosella di Roma, si comincia alle 14.30.
Serie B (girone 2), 6° turno: Vasari Arezzo-Romagna, Giacobazzi Modena-Livorno, Civitavecchia-Jesi, Rugby Parma-Florentia, Cus Siena-Reno Bologna, Rieti-Amatori Parma.
Classifica: Romagna 25, Florentia 24, Civitavecchia 19, Livorno 16, Jesi 14, Rugby Parma, Amatori Parma 11, Giacobazzi Modena 10, Cus Siena 4, Reno Bologna 2, Rieti, Vasari Arezzo 0.

Serie C2. Derby col Rugby Carpi per la cadetta del Giacobazzi Modena. I biancoverdeblù giocheranno al campo “Pietri”, la casa dei falchi biancorossi, alle ore 14.30.

(Le foto di Nicu Cojocari sono di Sara Bonfiglioli)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ Al "San Martino" di Genova una nuova risonanza magnetica!

INSTALLATA NUOVA RISONANZA MAGNETICA PER COMBATTERE TUMORI AL SENO Cresce il parco macchine della Radiologia Oncologica e Senologica, dire...